Traduci

NON ESISTE UNA STRATEGIA PER IL SUCCESSO

Non esiste una strategia per il successo. Ognuno ha il proprio modo di raggiungere gli obiettivi, tuttavia esistono dei denominatori comuni per arrivare in alto. La determinazione è importante. Il voler riuscire è l’impulso primario ma non basta. Se fosse sufficiente la spinta ad agire, riuscirebbero tutti. C’è un’altra capacità fondamentale di cui bisogna assolutamente tener conto: la resistenza. Ci sono periodi in cui la motivazione si spegne e siamo svuotati di consapevolezza. Il grigio diventa il colore prevaricante. La vita va avanti e noi continuiamo a camminare senza energia e privi di entusiasmo.

cms_6524/2.jpgIl fatto di stringere i denti per cercare di capire cosa non funziona e sistemare la situazione, aiuta a non perdere di vista lo scopo. Quando tutto sembra perduto, ci vuole una forza immane per non lasciarsi andare. Molti lo fanno, chiudono gli occhi per un po’ incuranti di quello che succede intorno. Cadono sul fondo perché non riescono a tener duro. E’ facile star bene mentre le cose vanno a gonfie vele. Se tutto fila liscio, la conseguenza è la felicità. Il difficile arriva nei momenti duri. E’ lì che è giusto sorridere, con il cuore pieno di preoccupazioni e lo sguardo rivolto verso il sole. Vale la pena resistere. Poi ci vuole anche una forza di volontà d’acciaio. Solo una signora così forte può condurre verso luoghi migliori. Lei permette di essere qualsiasi cosa vogliamo. E’ contemporaneamente grinta, forza e determinazione. Di sicuro il motore indistruttibile dell’anima.

cms_6524/3.jpgRicapitolando gli ingrediente necessari per il successo: determinazione, entusiasmo, resistenza e forza di volontà. Qui poi dovete metterci del vostro. Ricercare le vostre attitudini, ciò per cui siete nati e buttarvi a capofitto nei vostri talenti. Sempre ricordando che ogni obiettivi elevato richiede un pugno incredibile di forza interiore e una fonte inesauribile di determinazione.

Data:

19 Giugno 2017