Traduci

Nunzio LUCARELLI – poeta

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano: la poesia.

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia del poeta Nunzio LUCARELLI, che arricchisce questa nostra rubrica “Sulle note dell’Anima””, di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.

Il nostro Commento

A volte è importante elaborare un distacco emotivo per poter guardare, osservare con maggiore consapevolezza, gli eventi che ci coinvolgono profondamente. Questa realistica e saggia considerazione ci viene consegnata dalle prime strofe della poesia “Illusione di mezza estate” di Nunzio Lucarelli.

Come narra l’autore, nel distacco noi possiamo riconoscere i giusti confini delle emozioni e recuperare il coraggio di viverle fino in fondo. Questa dimensione della lontananza, ricca di intensità, è parte del percorso esistenziale e va onorata nella sua complessità.

Vivere gli amori monodirezionali è doloroso e struggente: le passioni amorose sono contenitori preziosi di mistero, bellezza, gioia e dolore.

Nunzio si immerge nella profondità del suo sentimento con la speranza che l’amore possa regalargli la dimensione magica e sognante della vita: anche l’illusione di essere amati può inondarci di estasi e di questo sogno di amore abbiamo continua nostalgia.

Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post – Redazione di Nettuno – Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)

Data:

23 Maggio 2020