Traduci

“Pace tra Israele e Bahrein”,Trump ’svolta storica’ (Altre News)

“Pace tra Israele e Bahrein”, Trump annuncia ’svolta storica’

cms_19025/trump_dito_ok_afp.jpg

Donald Trump annuncia “un’altra svolta storica”. In un tweet il presidente Usa riferisce che “i nostri due grandi amici Israele e il Regno del Bahrein raggiungo un accordo di pace. Il secondo Paese arabo a fare la pace con Israele nell’arco di 30 giorni”, sottolinea Trump, in riferimento alla recente normalizzazione dei rapporti tra lo Stato ebraico e gli Emirati arabi.

Una “giusta, ampia e duratura soluzione del conflitto israelo-palestinese per consentire al popolo palestinese di realizzare il suo pieno potenziale”, è l’impegno sottolineato da Israele, Bahrein e Stati Uniti, nella dichiarazione congiunta con la quale è stata annunciato l’accordo “storico” che porta all’istituzione di “pieni relazioni diplomatiche” tra Bahrein e Stato ebraico.

Il ministro degli Esteri del Bahrein, Abdullatif Al Zayani, parteciperà il 15 settembre alla cerimonia alla Casa Bianca, dove saranno presente anche il premier israeliano Benjamin Netanyahu e i rappresentanti degli Emirati Arabi Uniti, per la firma della “Storica dichiarazione di Pace”. E’ quanto si legge nella dichiarazione congiunta di Stati Uniti, Regno del BAhrein e Stato di Israele, nel quale si annuncia l’accordo per l’avvio di “piene relazioni diplomatiche” tra Manama e lo Stato ebraico.

Francia, Al Qaeda minaccia Charlie Hebdo: “Pagheranno ancora”

cms_19025/CharlieHebdo_controlli_sede_afp.jpg

Charlie Hebdo “pagherà il prezzo” di nuovo. E’ la minaccia che Al-Qaeda, attraverso una sua pubblicazione, lancia alla rivista satirica francese, che nei giorni scorsi ha nuovamente pubblicato le vignette su Maometto. Lo rende noto Site. L’organizzazione terroristica, nel lanciare la sua minaccia, esalta di ’eroici fratelli Kouchi’, autori della strage del 2015 nella redazione di Charlie Hebdo a Parigi, nella quale morirono 12 persone.

California in fiamme, altre tre vittime

cms_19025/california_incendio_afp.jpg

La California continua a bruciare, mentre in un incendio nel nord dello Stato, nella contea di Butte, tre persone sono morte a causa delle fiamme. Sono oltre 14mila i vigili del fuoco che attualmente stanno lavorando per contenere e domare i 28 principali incendi in corso. Finora è stato calcolato che siano andati distrutti quasi 10mila chilometri quadrati di vegetazione. I tre morti di cui è stata data notizia dalle autorità portano a 11 il totale delle vittime degli incendi di quest’anno, compresi due vigili del fuoco.

Autore:

Data:

12 Settembre 2020