Traduci

PAPA FRANCESCO IN RIPRESA –  Le Condizioni Migliorano Lentamente

Papa Francesco continua a mostrare segnali di miglioramento dopo oltre un mese di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale.

Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano in miglioramento. Il Santo Padre ha sospeso la ventilazione meccanica non invasiva e ridotto anche la necessità dell’ossigenoterapia ad alti flussi.

Continuano i progressi della fisioterapia motoria e respiratoria.

Per i medici le infezioni polmonari sono sotto controllo, anche se non eliminate. I valori delle analisi cliniche sono nella norma. Il Papa continua ad essere senza febbre.

Per quanto riguarda i riti della Settimana Santa non è stata presa ancora alcuna decisione.

La Sala Stampa della Santa Sede tornerà a dare alcune informazioni generali ai giornalisti nella giornata odierna e lunedì prossimo.

La notizia dei progressi di Papa Francesco continua a rassicurare i fedeli di tutto il mondo, che seguono con attenzione e partecipazione il percorso di guarigione del Pontefice. Le comunità cattoliche, insieme ai leader religiosi, si sono unite in una catena di preghiera per il recupero del Santo Padre, esprimendo vicinanza spirituale e affetto per il suo impegno anche in questo momento difficile.

Pubblicità

Data:

21 Marzo 2025