Traduci

PAPA FRANCESCO RECITA IN “BEYOND THE SUN”

Con Beyond the Sun il volto di Papa Francesco approda sul gande schermo. Mai prima d’ora nella storia del cattolicesimo un Pontefice ha recitato in una pellicola destinata alla diffusione cinematografica. Il progetto, voluto da Sua Santità, si pone l’obiettivo di comunicare il messaggio di Gesù ai bambini. Certo, è una forma insolita di fare catechesi, ma d’altronde, Papa Bergoglio non finisce mai di stupirci.

cms_3362/foto_2_.jpg

Solo pochi mesi fa, è stato inciso “Wake Up”, un CD che unisce gli inni sacri della tradizione cristiana, arrangiati da compositori contemporanei, alla voce del Papa mentre pronuncia estratti dei discorsi ai giovani durante la visita in Corea del 2014.

cms_3362/foto_3_.jpgIl Pontefice, nel film, sarà ritratto in una storia tratta dai vangeli. La “carità” sarà il motivo conduttore della sceneggiatura, e i ricavati delle proiezioni saranno devoluti in beneficenza alle associazioni argentine El Almendro e Los Hogares de Cristo. Entrambe le associazioni danno assistenza ai bambini e ai giovani in difficoltà. Per la sceneggiatura, Graciela Rodriguez ha scritto una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini, i veri protagonisti del film, vestono i panni degli apostoli alla ricerca di Gesù. La pellicola sarà distribuita in tutto il mondo dall’AMBI Pictures che, attraverso il suo fondatore Andrea Iervolino, ci fa sapere: “Il nostro entusiasmo e la gratitudine verso Sua Santità, Papa Francesco, a partecipare a questo film va oltre le parole.

cms_3362/foto_4_.jpg

Questo non è solo un film per noi, si tratta di un messaggio, e chi meglio del Papa potrebbe mai esprimere un messaggio sociale e spirituale così importante». Difronte a questa ennesima iniziativa del Papa, non sappiamo se bisogna stupirsi più di tanto. Oramai Bergoglio è un Pontefice che la “pagnotta”, sin dal primo giorno d’insediamento al soglio di San Pietro, ha dimostrato di guadagnarsela ampiamente, e tutto quello che esce dalla sua mente, è vissuta con emozione, più che sorpresa. Le riprese inizieranno a breve, e non si conosce ancora il nome di chi siederà dietro la macchina da presa; ma per Monika Bacardi, della AMBI Pictures, sicuramente sarà un successo: È un grande onore per me e Andrea aver avuto l’opportunità di lavorare con Sua Santità, Papa Francesco, per diffondere la consapevolezza del suo messaggio attraverso questo film; non solo le famiglie provenienti da tutto il mondo potranno godere di questo film e divertirsi, ma ne saranno commossi.

cms_3362/foto_5.jpg

Ci sono modi creativi per aiutare chi ha bisogno in tutto il mondo e speriamo che questo film faccia proprio questo. Apprezziamo il permesso di Papa Francesco a filmarlo e usare la sua immagine nel nostro film“. Sicuramente l’Accademy non lo proporrà mai per una candidatura all’Oscar, ma un premio dall’Alto dei Cieli, son certo, pioverà sul novello attore in veste bianca.

Data:

3 Febbraio 2016