Un’altra novità targata Gianluca Paparesta: la presentazione della campagna abbonamenti 2014-2015 della F.C. Bari 1908 fatta in Piazza Ferrarese fra i tifosi.

Approfittando di tale occasione, Gianluca Paparesta ha presentato il Dott. Luca Montebugnoli, Presidente di Best Union di Bologna, azienda specializzata, tra l’altro, sui servizi di biglietteria elettronica (con una clientela internazionale di tutto rispetto), il quale, dopo aver ringraziato Paparesta per avergli dato la possibilità di collaborare con la città di Bari, in questo ambizioso progetto, ha dichiarato: “Abbiamo cercato di ascoltare i bisogni dei tifosi del Bari e già da quest’anno i biglietti si potranno acquistare da casa senza fare più lunghe code, ma – ha continuato Montebugnoli – dovete avere ancora un po’ di pazienza, perchè già dal prossimo anno potrete fare anche gli abbonamenti comodamente da casa tramite web. Inoltre, abbiamo anche altre idee che cercheremo di realizzare quanto prima, perché, Bari merita il massimo”.

Si avverte un’aria completamente nuova ed è bravo a sottolinearla anche l’Assessore Comunale allo Sport Pietro Petruzzelli: ”La voglia di cambiare di questa società è la stessa voglia che abbiamo anche noi del Comune di Bari. Cercheremo di essere vicini a questa società in un percorso importante e sfidante”.

Ma con Paparesta ci sono anche i tifosi e sono proprio loro al centro di queste sue iniziative: “Basta con i biglietti omaggio” – ha tuonato il Presidente del Bari Paparesta.Da quest’anno tuteleremo i tifosi che fanno sacrifici, che si privano di qualcosa, pur di sottoscrivere un abbonamento, sbeffeggiati da chi, per l’amicizia, per la conoscenza o chissà che cosa, pretende il biglietto gratis allo stadio. Se vogliamo costruire il progetto lo dobbiamo fare insieme, ognuno con le proprie possibilità”.

E sulla città e tifoseria è dello stesso avviso il neo tecnico del Bari Devis Mangia: “La città sarà la vera molla che potrà spingere la squadra a fare un risultato importante come è già successo quest’anno. Noi siamo quelli che opereranno sul campo, però la Bari è innanzitutto vostra… è la vostra squadra. Noi dovremmo meritarci il vostro sostegno”.

Dopo tanti anni di sofferenza, finalmente, i tifosi sono al centro di questo nuovo progetto. E’ il momento del riscatto, è il tempo della riscossione dei crediti maturati in tanti anni dove il tifoso del Bari era solo una pedina marginale… e siamo solo all’inizio. Grazie Gianluca Paparesta.