Traduci

PAPARESTA: “ECCO IL MIO BARI”. RIPARTIAMO DA ANTONELLI E DA MANGIA”

Hanno sposato questo progetto perché hanno creduto in questa piazza. Hanno fatto delle rinunce a livello economico per essere qui con noi. Ho fatto vedere loro – ha continuato il Presidente della F.C. Bari 1908, G. Paparesta – il video dell’ingresso in campo e della coreografia meravigliosa dello stadio San Nicola, in occasione della partita Bari Latina. Ho visto nei loro occhi ciò che vedo in ogni tifoso quando si parla del Bari e di questa piazza”.

Sono state queste le prime parole del Presidente Gianluca Paparesta in occasione della presentazione, in conferenza stampa, del nuovo D.S. Stefano Antonelli (ex Udinese, Torino e Siena), del Tecnico, Devis Mangia (ex Palermo, La Spezia e Nazionale under – 21) e del Responsabile del settore giovanile Andrea Innocenti ( ex Siena ed Empoli). In una sala gremita di giornalisti, fotografi, addetti ai lavori e tifosi, i nuovi responsabili, a partire dal D.S., hanno così rilasciato le loro prime dichiarazioni.

cms_916/2_Antonelli.jpgSono contento di far parte di un progetto ambizioso, in una piazza così importante. Quando il Presidente ci parlava di Bari e del Bari ho visto gli occhi del Presidente illuminarsi. Ha trasmesso a noi lo stesso entusiasmo. Va sottolineato – ha continuato il direttore sportivo, Antonelli – il lavoro del precedente staff tecnico a cui vanno i migliori auguri. Non posso dire molto in questo momento sul mercato, ma posso ribadire la nostra intenzione di rinnovare il contratto con Marino Defendi e ci metteremo al lavoro da subito per raggiungere questo obiettivo. Poi – ha aggiunto – mi fido tanto di Ciccio Caputo come giocatore e come uomo. Noi contiamo molto su di lui. Stiamo lavorando in perfetta sintonia con il Presidente e con il tecnico. Ho una lista di calciatori, che mi ha presentato il tecnico, sotto i 22 anni e tutti italiani”.

cms_916/3_Mangia_buona.jpgPoi è stata la volta dell’allenatore. “Quando il Presidente mi ha chiamato – ha dichiarato il neo tecnico del Bari, D. Mangia – non ho avuto dubbi nell’accettare questa offerta perché avevo negli occhi le immagini dei 60.000 tifosi presenti al San Nicola. E’ da li che dobbiamo ripartire. Mi piace esaltare il concetto di squadra e non dei singoli, così come non parlerò mai di mercato perché è compito del direttore sportivo – ha continuato Mangia”. Inoltre, il tecnico di Cernusco sul Naviglio, oltre alla prima squadra, collaborerà con il settore giovanile. Un altro cambiamento culturale ed innovativo nella politica di crescita del settore giovanile, che potrebbe rivelarsi determinante nel corso degli anni. Una politica premiante che potrebbe portare, i giovani più meritevoli, ad allenarsi anche con la prima squadra. Così, il nuovo Bari è pronto a ripartire con le giuste ambizioni, confermate anche oggi dal trio Paparesta, Antonelli, Mangia. Tutti insieme con la voglia e il desiderio di sbalordire ancora una volta la tifoseria barese.Intanto in settimana, tra giovedi o venerdi, sarà presentata la nuova campagna abbonamenti.

Autore:

Data:

8 Luglio 2014