Traduci

PLAY-OFF: DOPO IL CARPI, IN SEMIFINALE ANCHE IL BENEVENTO

Mentre la società biancorossa si lecca le ferite per la stagione calcistica appena trascorsa ed è alle prese con la scelta del nuovo tecnico per la stagione 2017-18, sono iniziati e conclusi, con Cittadella-Carpi e Benevento-Spezia, le fasi preliminari dei play-off di serie B.

Al termine di questo turno preliminare, a gara unica, sono arrivati, infatti, i primi verdetti: Carpi e Benevento passano il turno e raggiungono in semifinale Frosinone e Perugia.

cms_6325/2.jpgNella prima gara, come già accennato, accede alla semifinale il Carpi che, con il risultato di 2-1, espugna il “Tombolato” di Cittadella. La squadra veneta protagonista di un campionato eccellente ha dovuto cedere al più accreditato avversario, un Carpi ostico che, per quanto espresso nello spareggio, ha meritato la qualificazione. Il Carpi, infatti, ha giocato meglio soprattutto nella prima frazione di gioco quando ha evidenziato una migliore organizzazione di squadra ed una maggiore produzione offensiva che ha portato, nel primo tempo, alla rete dell’1-0. Passato, quindi, meritatamente in vantaggio alla mezz’ora, grazie ad un eurogol di Lollo dalla distanza, il Carpi raddoppia al 66’ con Mbakogu, mentre la squadra di casa cercava il pareggio. Rabbiosa la reazione dei veneti che, due minuti dopo, accorciano le distanze con il neo entrato Iunco. Da quel momento, gli emiliani retrocedono concedendo al Cittadella un incredibile forcing finale, che pur ricco di emozioni, non cambierà il risultato finale. Scroscianti gli applausi che, al termine della gara, giungono dagli spalti nonostante l’eliminazione dai play-off. In semifinale, quindi, il Carpi incontrerà (in casa), per la gara di andata, il Frosinone il prossimo venerdi 26 maggio alle ore 20.30.

cms_6325/3.jpgNell’altro preliminare passa il turno il Benevento che, in casa, al “Ciro Vigorito“, batte meritatamente lo Spezia per 2-1. Un successo costruito nei primi venticinque minuti del primo tempo quando, la squadra di casa, dopo aver sbagliato un rigore con Ceravolo, è già sul 2-0. Tutto in sei minuti. Ceravolo, al 22’, sigla la rete del vantaggio giallorosso con uno splendido colpo di testa (due minuti dopo aver fallito il penalty), mentre Puscas, al 24’, raddoppia con un tiro da media distanza. Nella ripresa, il Benevento prova a rallentare i ritmi di gioco, mentre lo Spezia spinge sull’acceleratore. Ma non cambia il risultato e i campani sembrano controllare agevolmente la partita. Di Carlo, allora inserisce Nenè al posto di uno spento Granoche e la partita cambia. Subito dopo, infatti, al 69’, è proprio il neo entrato a segnare il gol del 2-1 e a riaprire la gara. Ma la squadra ligure, negli ultimi venti minuti, resta in dieci per l’espulsione di Vignali e così, nonostante lo sforzo prodotto fino al termine, lo Spezia non riesce a riprendere la partita e viene eliminata dai play-off. Delineata, quindi, anche l’altra semifinale, che vedrà il Benevento sfidare, in casa, il Perugia il prossimo sabato 27 maggio alle ore 20.30.

Autore:

Data:

24 Maggio 2017