Iscrizioni aperte fino al 30 settembre 2024
_______________°_______________
È stato lanciato a Bologna il Premio fotografico “Oltre la cronaca: uno sguardo etico sulla violenza di genere”, nuovo contest nazionale rivolto a tutti gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti e agli studenti di giornalismo che intende “promuovere una narrazione etica della violenza di genere, sensibilizzare sull’uso corretto delle immagini e incoraggiare fotografi e fotoreporter a contribuire con opere che rappresentino la violenza di genere in modo etico, evitando stereotipi”.
Il concorso è promosso da ASER – Associazione Stampa Emilia-Romagna in collaborazione con CPO – Commissione Pari Opportunità di ASER. Con il patrocinio di Ordine Nazionale dei Giornalisti, FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, AIRF – Associazione Italiana Reporters Fotografi, Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, Associazione nazionale GiULia Giornaliste. E il supporto di QN, Il Resto del Carlino e Luce, Legacoop Emilia-Romagna e Bologna, nonché di associazioni locali come La Bologna delle Donne e Donne Rimini.
È possibile iscriversi fino al 30 settembre 2024.
La cerimonia di premiazione si terrà il 25 novembre 2024, in occasione della Giornata internazionale sulla violenza di genere.
Dettagli per partecipare

Il premio è rivolto a tutti gli iscritti all’Ordine dei giornalisti e agli studenti delle scuole di giornalismo.
La scadenza per la partecipazione è fissata al 30 settembre pv.
Qui è possibile scaricare il modulo per partecipare
La cerimonia di premiazione si terrà il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale sulla violenza di genere.
Contatti stampa Commissione Pari Opportunità Aser: Dora Carapellese – 347-4581906
Per ulteriori informazioni: Associazione della Stampa Emilia-Romagna (ASER) Strada Maggiore 6, 40125 Bologna (BO) https://www.aser.bo.it