Traduci

PREMIO FOTOGRAFICO “OLTRE LA CRONACA: UNO SGUARDO ETICO SULLA VIOLENZA DI GENERE”

Iscrizioni aperte fino al 30 settembre 2024

_______________°_______________

È stato lanciato a Bologna il Premio fotografico “Oltre la cronaca: uno sguardo etico sulla violenza di genere”, nuovo contest nazionale rivolto a tutti gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti e agli studenti di giornalismo che intende “promuovere una narrazione etica della violenza di genere, sensibilizzare sull’uso corretto delle immagini e incoraggiare fotografi e fotoreporter a contribuire con opere che rappresentino la violenza di genere in modo etico, evitando stereotipi”. 

Il concorso è promosso da ASER – Associazione Stampa Emilia-Romagna in collaborazione con CPO – Commissione Pari Opportunità di ASER. Con il patrocinio di Ordine Nazionale dei GiornalistiFNSI – Federazione Nazionale Stampa ItalianaAIRF – Associazione Italiana Reporters FotografiOrdine dei Giornalisti Emilia-RomagnaAssociazione nazionale GiULia Giornaliste. E il supporto di QNIl Resto del Carlino e Luce, Legacoop Emilia-Romagna e Bologna, nonché di associazioni locali come La Bologna delle Donne e Donne Rimini.

È possibile iscriversi fino al 30 settembre 2024.
La cerimonia di premiazione si terrà il 25 novembre 2024, in occasione della Giornata internazionale sulla violenza di genere.

Dettagli per partecipare

Il premio è rivolto a tutti gli iscritti all’Ordine dei giornalisti e agli studenti delle scuole di giornalismo.
La scadenza per la partecipazione è fissata al 30 settembre pv.

Qui è possibile scaricare il modulo per partecipare

La cerimonia di premiazione si terrà il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale sulla violenza di genere.

Contatti stampa Commissione Pari Opportunità Aser: Dora Carapellese – 347-4581906 

Per ulteriori informazioni: Associazione della Stampa Emilia-Romagna (ASER) Strada Maggiore 6, 40125 Bologna (BO) https://www.aser.bo.it

Data:

12 Giugno 2024
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *