Traduci

PRIMI COLPI DEL BARI IN ENTRATA E IN USCITA

Dopo un inizio in sordina, con l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Massimiliano Busellato, entra nel vivo il calciomercato del Bari. Il 24enne di Bassano del Grappa (nato il 23 aprile del 1993), acquistato dalla Salernitana con un contratto triennale, vestirà, nella prossima stagione, la casacca biancorossa dopo aver indossato quelle di Cittadella, Ternana e Salernitana.

Nel precedente campionato ha totalizzato, con la squadra campana, 25 presenze e 2 reti, ma la sua stagione è stata segnata da un serio infortunio (stiramento al bicipite femorale) che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco negli ultimi tre mesi.

cms_6679/2.jpgBusellato ricopre il ruolo naturale di centrale di centrocampo, ma anche di mezzala destra. Chiaro l’intento della società, di puntellare alcuni reparti scoperti della squadra. Non è un giocatore dalla qualità sopraffina e la sua dote migliore è la corsa, una risorsa fondamentale per un campionato lungo e difficile come quello della serie B; insomma il classico uomo di fatica che supporta i suoi colleghi dai piedi più raffinati. Intanto, in attesa delle ufficializzazioni, che potrebbero arrivare già il prossimo lunedi, di Tello (20enne, in prestito dalla Juve), Masi (25enne, svincolato dalla Ternana) e Improta (23enne, in prestito dal Genoa), si attende il ritorno del 20enne Elio Capradossi (in prestito dalla Roma) e di Floro Flores che ha manifestato a più riprese il suo desiderio di tornare in Puglia. Sul fronte cessioni, invece, sembra ormai finita l’esperienza a Bari di Tonucci (in procinto di passare all’Avellino) e di Romizi, sempre più vicino alla Cremonese. Infine è da segnalare il prestito del portiere Gori alla Pro Piacenza.

Già da queste prime trattative, quindi, si intuisce (come già anticipato sul nostro giornale) come la società, a differenza di quanto fatto negli ultimi anni, si stia orientando maggiormente sull’innesto di giovani promesse. Una politica coerente con la scelta della nuova guida tecnica e condivisibile soprattutto in riferimento al campionato cadetto.

cms_6679/3.jpg

Ma la società biancorossa comunica, come si evince dal sito di F.C. Bari 1908, i nomi dello staff tecnico che affiancherà l’allenatore Fabio Grosso nella prossima stagione 2017-2018:
Allenatore in seconda: Recchi Valeriano
Allenatore dei portieri: Cataldi Massimo
Collaboratore tecnico: Raponi Stefano
Collaboratore tecnico: Zappella Giuseppe
Collaboratore tecnico: Loseto Giovanni
Preparatore Atletico: Cellio Stefano
Recupero infortunati/Preparatore Atletico: Panzarasa Giorgio
Match Analyst: Didona Guido

(Le foto da: Prossimi campioni blogger e bzona.it – si ringrazia)

Autore:

Data:

9 Luglio 2017