Oggi alle ore 16, allo Stadio Olimpico di Roma, la nazionale italiana di rugby affronta, nel secondo match del Guinness Sei Nazioni 2022, l’Inghilterra. Il XV azzurro, reduce dalla sconfitta allo Stade de France, ha avuto una settimana di tempo per preparare il match contro i leoni inglesi sconfitti dagli scozzesi a Murrayfield, sul finale di gara, con il risultato di 20-17. Il c.t. dell’Italrugby, Kieran Crowley, ha ufficializzato venerdì scorso la lista dei giocatori che scenderanno in campo per affrontare gli uomini allenati da Eddie Jones. Sono tre i cambi annunciati nella formazione italiana, per questa sfida numero 29 contro l’Inghilterra. Rientra Mori dal primo minuto dopo il Test Match giocato a novembre contro gli All Blacks all’Olimpico di Roma; il giocatore del Bordeaux occuperà la trequarti insieme a Ioane e Padovani.
Si rivede da titolare anche Braam Steyn dopo il match vinto contro l’Uruguay a Parma a novembre, che occuperà la terza linea insieme a Lamaro e Halafihi. In seconda linea confermato il duo Ruzza-Cannone, mentre in prima linea insieme a Fischetti e Lucchesi ci sarà Pietro Ceccarelli al suo diciottesimo caps azzurro e il primo da titolare. In panchina, pronti a scendere in campo, troveranno posto Faiva, Traorè, Pasquali, Sisi, Negri, Pettinelli Fusco e Marin.
Questi, invece, i giocatori scelti da Jones: Ellis Genge, Jamie George, Will Stuart, Charlie Ewels, Nick Isiekwe, Maro Itoje, Tom Curry – capitano, Alex Dombrandt, Harry Randall, Marcus Smith, Jack Nowell, Henry Slade, Joe Marchant, Max Malins, Freddie Steward. A disposizione: Luke Cowan-Dickie, Joe Marler, Kyle Sinckler, Ollie Chessum, Sam Simmonds, Ben Youngs, George Ford, Elliot Daly. Arbitra l’australiano Damian Murphy. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in chiaro su TV8 a partire dalle 15.15.
(Si ringrazia la Federugby per le foto)