La Puglia diventa set cinematografico del film “Ricchi di fantasia”, con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli. È la prima volta in coppia per i due attori, e già questo varrà certamente il prezzo del biglietto. I fan attendono trepidanti l’uscita del film, opera del regista Francesco Miccichè. La pellicola narra di un viaggio davvero singolare di una famiglia italiana verso il Sud del Paese. Gli ingredienti principali della loro avventura saranno la fantasia e una buona dose di sarcasmo. La cornice del film sarà impreziosita dai colori e dalle atmosfere pugliesi: Polignano a Mare, Torre Guaceto, Valle d’Itri, Monopoli, Carovigno e Accadia – tra le province di Bari, Brindisi e Foggia – le località principali del set.
“Volevo raccontare un viaggio gioioso verso la libertà, che partiva da Roma e finiva al Sud”, ha spiegato il regista, al suo secondo film in Puglia, “una terra piena di luce e possibilità”.
Nel cast anche Valeria Fabrizi, Matilde Gioli e Antonio Catania. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano (Italian International film con Rai Cinema) ed è stato realizzato col supporto di Apulia Film Commission, che ha impiegato 31 lavoratori pugliesi. L’uscita nelle sale è prevista per il 2018. Castellitto e Ferilli formeranno una coppia cinematografica inedita e strepitosa. Sarà un film davvero singolare… non ci resta che correre al Cinema. Non mancheranno sorprese ed emozioni!