Traduci

RiminiWellness 2024: rivoluzione ed innovazione nel mondo dell’allenamento di forza

(Adnkronos) –
•Focus su come l’allenamento della forza sta modellando la longevità e il benessere
 
•Presentazione di prodotti innovativi e partecipazione di icone del bodybuilding
 
•Competizioni entusiasmanti con la partecipazione di atleti e celebrity di fama internazionale
 Rimini, 27 maggio 2024 – RiminiWellness, l’evento internazionale organizzato da Italian Exhibition Group dedicato a fitness, sport e benessere in movimento, al quartiere fieristico di Rimini dal 30 maggio al 2 giugno, si prepara ad accogliere tanti appassionati e professionisti. Tra questi, quelli dell’allenamento di forza. L’edizione ormai alle porte promette una serie di innovazioni tecnologiche dalle aziende leader di settore, campioni e celebrity di primo livello e un ricco programma di competizioni. 
LA NUOVA PRIMAVERA DELL’ALLENAMENTO DI FORZA
 Lo Strength Training torna più protagonista che mai, mettendo in evidenza i benefici di una pratica che non migliora soltanto le performance atletiche, ma favorisce anche la mobilità, la reattività e contribuisce a mantenere uno stile di vita attivo e dinamico, anche in età avanzata. Sempre più giovani stanno riscoprendo i vantaggi dell’allenamento di forza e del bodybuilding, consapevoli dei suoi effetti positivi sulla salute generale, mentre le aziende investono in innovazione per sviluppare prodotti sempre più avanzati e adatti alle esigenze del mercato. 
BODYBUILDING, POWERLIFTING E ENDURANCE: INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLA FORZA
 L’azienda Panatta, marchio storico del fitness e del bodybuilding, sarà in prima linea in questa edizione. Tra le diverse aree dedicate all’azienda, ci sarà la Panatta Muscle Gym che permetterà agli appassionati di sperimentare i macchinari Panatta FreeWeight in un ambiente aperto e dinamico. Inoltre, gli ospiti avranno l’opportunità unica di incontrare due icone del bodybuilding mondiale, Ronnie Coleman e Phil Heath, durante un esclusivo Meet&Greet. 
Technogym sarà presente anche quest’anno con un ampio stand e una zona palestra completamente equipaggiata con le linee Pure e Biostrength, dedicate all’allenamento della forza. Accessibile per sessioni di allenamento libero, prenotabili attraverso l’app Technogym, l’area sarà teatro di un calendario di eventi specifici per massimizzare l’esperienza dei partecipanti. In crescita, negli sport legati all’allenamento della forza, anche l’endurance. Matrix, oltre a presenziare con lo spazio istituzionale, collaborerà con FIF presentando il tappeto Matrix modello Treadmill Endurance con console Premium Led presso il FIF Village, dove si svolgerà la Run FIF Challenge: 1000mt su tapis roulant nel miglior tempo possibile. A RiminiWellness torna AKUIS, realtà innovativa nel campo del fitness e del wellness, che presenterà la sua nuova gamma di prodotti per l’allenamento di forza: ospite d’eccezione Clemente Russo, imprenditore nel settore fitness e due volte campione del mondo di pesi massimi. Invece Xenios USA arriva in fiera con il debutto di “VOLTRA I”, l’ultimo innovativo strumento di allenamento a cavi portatile sviluppato da Beyond Power, un dispositivo che promette di rivoluzionare l’approccio all’allenamento, sia per atleti professionisti che per appassionati, combinando la più avanzata tecnologia con l’innovazione. Presenza importante anche per VISA Sport, che rinnova per il settimo anno e si presenta come Partner Sport per lo Show del Campione Zahir Khudayarov con la versione personalizzata e rinforzata del Power Rack che verrà utilizzata dal fuoriclasse per battere il record di Powerlifting. Tra i protagonisti anche Compex, leader mondiale nell’ambito degli stimolatori muscolari utili per migliorare le performance sportive e la qualità del recupero. Il loro spazio avrà un focus sugli strumenti forza e il miglioramento delle prestazioni, con la collaborazione di FIPE Federazione Italiana Pesistica e una serie di masterclass organizzate con la Federazione Italiana Triathlon. Infine, ci sarà InVictus Area di Project Invictus nella quale sia avrà la possibilità di sperimentare l’energia delle sessioni di allenamento, guidate dai migliori esperti nel campo del powerlifting, natural bodybuilding e streetlifting. 
RIMINIWELLNESS, IL PIÙ GRANDE PALCOSCENICO DELLE COMPETIZIONI
 La Coppa Italiana Element della disciplina Sthenathlon segna il ritorno della FIPE Federazione Italiana Pesistica, al RiminiWellness dopo ben sette anni, con un padiglione dedicato e l’emozionante prima edizione della competizione. Con il Panatta Rimini Contest, organizzato da Fit Italy Show Promotion, gli atleti italiani non professionisti avranno l’opportunità di mettersi in mostra in un palcoscenico prestigioso, con un montepremi che promette di essere il più alto mai offerto per una competizione amatoriale. RimiiWellness sarà anche la cornice dei quarti e delle semifinali del Superfighter, un torneo di kickboxing popolare ideato e organizzato da Leone 1947, leader nel settore degli articoli per gli sport da combattimento in Italia. I finalisti avranno l’opportunità di competere ad Oktagon Tsunami, l’evento più prestigioso nel mondo del fighting in programma a Roma il 29 giugno, per contendersi la cintura di campione. Inoltre, il Leone 1947 Faraoni Challenge vedrà la partecipazione del celebre kickboxer e pugile italiano, Mattia Faraoni. Sono inoltre previste le competizioni di powerlifting, organizzate dallo staff del Parma Powerlifting Barbarians, che includono la Squat Race e la Deadlift Battle. Inoltre, sabato 1 giugno, Zahir Khudayarov, leggenda della disciplina, cercherà di battere il record di squat di tutte le classi di peso, rimasto imbattuto dal 2014. Per di più, il palco magnificamente allestito dall’International Sport Factory accoglierà il AINBB Mr & Miss, organizzato dalla Federazione di Natural Building. Questo evento internazionale vedrà atleti provenienti da tutta Italia e oltre competere per il titolo, confermando il loro status di punti di riferimento nel mondo del bodybuilding naturale.  
SPAZIO ALL’INTEGRAZIONE SPORTIVA FUNZIONALE
 La forza fa rima con integratori. In questa edizione torna Tsunami Nutrition, che porta celebrity del calibro di Andrea Presti, Gianzcoach, Danny Lazzarin, oltre a Rocco Siffredi trasformando il proprio stand in un evento di intrattenimento per tutta la durata della manifestazione. Invece presso la Fitness Arena 4+Nutrition porterà un talk dedicato a “Lo sviluppo della Performance: preparazione di mente e corpo attraverso allenamento, nutrizione, integrazione e buon recupero” con Giacomo Astrua, dietista e nutrizionista di atleti professionisti, fondatore di Noritura, Francesco Vaccariello, Head of Performance e preparatore atletico, fondatore di Perform e Med & Sport, Daisy Osakue, Atleta Olimpica e Primatista Italiana Lancio del disco, Oscar Reyes Martinez, Atleta del Team Italia FIPE, campione europeo e mondiale. Non ultimo, il grande ritorno di Enervit con la linea The Protein Deal con le due nuove barrette Crunchy&Creamy Double White e Vegan Choco Cake, la prima 100% vegetale. A queste si aggiunge l’arrivo per la prima volta in Italia di due grandi brand come Applied Nutrition con la sua linea di integratori ABE dedicata al pre workout e Biotech U.S.A, uno dei produttori di integratori alimentari più grandi e in crescita dinamica in Europa specializzato in prodotti per la muscolatura. 
ABOUT RIMINIWELLNESS 2024
 
Data: 30 maggio – 2 giugno 2024; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 18a; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com  —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Autore:

Data:

27 Maggio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *