In un clima surreale – per via dell’assenza dei tifosi sugli spalti – il campionato di serie A riparte dai primi due recuperi della 25ma giornata: Torino – Parma e Verona – Cagliari.
Anche in questo caso, come già accaduto in occasione delle gare di Coppa Italia, si sono osservate tutte le norme previste dal protocollo di garanzia sanitaria anti Covid-19: mascherine, distanziamento sociale per tutti i presenti a bordocampo e festeggiamenti contenuti dopo il gol.
Torino – Parma- Il tecnico del Torino, Moreno Longo, con il 4-4-2 schiera: Sirigu; De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Bremer; Edera, Rincon, Meitè, Berenguer; Belotti, Zaza. Con il 4-3-3, invece, il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa risponde con: Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
Finisce 1-1 la prima partita di campionato post Covid-19. Le reti, entrambe nel primo tempo, sono state realizzate da N’Koulou per i padroni di casa e da Kucka per gli emiliani. Da segnalare il calcio di rigore fallito da Belotti ad inizio ripresa. Un pareggio che va sicuramente stretto ai granata soprattutto per le diverse occasioni da gol create e miseramente sprecate.
Verona – Cagliari – Il tecnico del Verona, Ivan Juric, con il 3-4-2-1 manda in campo: Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni, Borini.
Con il 3-5-2, invece, il tecnico del Cagliari, Walter Zenga, schiera: Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane; Nandez, Birsa, Cigarini, Rog, Pellegrini; Pereiro, Simeone.
Nel posticipo serale, invece, il Verona batte il Cagliari 2-1 e si riporta a ridosso della zona Uefa. A firmare la vittoria sui sardi è stato l’attaccante veneto Di Carmine, autore di una doppietta. Gli ospiti, tuttavia, approfittando dell’inferiorità numerica dei veneti per l’espulsione di Borini, riaprono la gara con Simeone sul finire del primo tempo. Nella ripresa il Cagliari prova a raggiungere il pari, ma complice l’espulsione di Cigarini (70’), il risultato resterà immutato.
(Foto da adnkronos.com Fotogramma e Afp- si ringrazia)