Headlines

Traduci

“Treviso Tattoo Convention 2019”

Fino al prossimo 7 aprile, i professionisti del tatuaggio provenienti da ogni parte del mondo si riuniranno nell’annuale “Treviso Tattoo Convention”. Un evento molto atteso dagli appassionati di quella che è divenuta una vera e propria arte. La rassegna si terrà presso il Best Western Premier BHR Treviso Hotel, in via Postumia Castellana 2 a Quinto di Treviso. Tra i tanti appuntamenti che si susseguiranno, troviamo anche innumerevoli performance ed esecuzioni artistiche, come il Contest Pin-Up.

Il contest premierà artisti e tatuati nelle varie categorie, per i migliori tatuaggi iscritti. L’evento si compone, inoltre, del Lifestyle Festival, con live music ogni giorno, con gruppi rock ad alternarsi sul palco, tra i quali gli Slapback, i Valid. Da non perdere anche la piccante Festa Jack, “sessualmente spettacolare”, all’insegna delle sonorità house con i migliori DJs del momento e 4 ore di esibizioni con modelle tatuate e altre incredibili performance in chiave sex appeal. Non mancheranno spettacoli di Break Dance Crew, mostre d’arte e del vintage, ma anche esposizioni di auto e moto americane d’epoca e moderne.&n bsp.

Il tutto sarà condito da un’ampia shopping area, con bancarelle e mercatini di ogni genere, stand gastronomici e uno spazio barbeque a cura del BHR Hotel e il Ristorante à la carte, anche con menù vegetariani e gluten free, svariati drink point e american bar.

Per l’edizione 2019, l’ospite d’eccezione sarà Amnesty International, che presenterà nel suo stand la campagna di sensibilizzazione “mai più spose bambine”, a contrasto dei matrimoni combinati che vedono coinvolte le bambine in tenerissima età ancora in molte aree del mondo.

L’obiettivo principale sta nel dimostrare come il tatuaggio, nella sua complessità e bellezza artisticha, abbia rotto i confini del luogo comune, trasformandosi da tabù a fenomeno sociale, senza distinzioni di genere, etnia, età. Ciò si deve in parte alla costante evoluzione degli stili, che ha trasformato gli Artisti in Tatuatori e i Tatuatori in Artisti. I dati confermano come il mondo dei tatuaggi sia in continua espansione diventando uno dei simboli della cultura artistica del XXI secolo. Secondo la fotografia scattata dall’Istituto Superiore di Sanità il mondo dei tatuati in Italia si compone di oltre sette milioni di persone, il 12,8% della popolazione.

Autore:

Data:

6 Aprile 2019