Traduci

ROSSI È PIU’ VELOCE DI MARQUEZ

Valentino Rossi corre più veloce di tutti (1″55.162) nei test in Repubblica Ceca, all’indomani della vittoria dello spagnolo Marquez sul circuito di Brno. Il pesarese ha girato meglio del campione del mondo in carica per appena 18 millesimi. Bene anche il suo compagno di scuderia, Vinales, che fa registrare il terzo miglior risultato con +0.173. A seguire Jorge Lorenzo (+0.380, Ducati), Joan Zarco (+0.529, Yamaha), Cal Crutchlow (+0.606, Honda), Dani Pedrosa (+0.633, Honda), Joan Folger (+0.668, Yamaha). Chiudono Andrea Iannone (+0.961, Suzuki) e Aleix Espargaro (+1.101, Aprilia).

cms_6914/Foto_1.jpg

Nel frattempo, dopo l’ammissione di colpa del team e dei piloti Yamaha dopo l’errore del pit stop di domenica scorsa, Valentino promette di stare più attento nel futuro: “Io non brillo nelle fasi di pit stop, ma dai box mi hanno dato la tabella del rientro con un giro di ritardo. Non siamo stati pronti, e dobbiamo essere più furbi, come Marquez”. La giornata dei test è servita ad alcuni team a provare le moto con modificate nella carena. Sodisfatto Rossi per la sua Yamaha che presenta ali inglobate, cupolino schiacciato per generare carico e una nuova forcella.

cms_6914/Foto_2.jpg

Anche in casa Ducati, Dovizioso ha provato la nuova carena già utilizzata da Lorenzo domenica scorsa a Brno. “È interessante, ha i suoi pro e contro e bisognerà essere intelligenti a capire dove usarla. L’Austria però potrebbe essere un’occasione favorevole“, ha detto il forlivese dopo i test. Appuntamento a venerdì prossimo con le prove libere del Gran Premio di Austria di Spielberg.

Data:

8 Agosto 2017