Traduci

RUSSIA… LINEA DIRETTA TRA I CITTADINI ED IL PRESIDENTE

Vladimir Putin, Presidente della Repubblica Bielorussa, incontra i cittadini e risponde alle loro domande. Ammette che vi sono ancora molti problemi in Russia da risolvere quali la risoluzione delle sanzioni applicate fino ad oggi al suo Paese dall’Europa e dagli Stati Uniti d’America. Le infrastrutture, l’economia e le forze militari impegnate attualmente in Siria. Per il Presidente Russo rimanere a lungo al potere non è un problema…il vero problema è come lo si gestisce…e dalle parole pronunciate alla conferenza indetta per rispondere alle domande dei cittadini si evince con chiarezza la sua volontà di continuare a governare la Russia.

cms_3751/foto_2.jpg

Ma commenta l’operato dell’attuale Presidente degli Stati Uniti dichiarando che “Obama è una brava persona. Ammettere l’errore sulla Libia non è una cosa facile. Solo una persona forte potrebbe ammetterlo”. Parole inaspettate da parte di un leader che fino a qualche tempo fa non condivideva le scelte e la politica internazionale americana. Il riavvicinamento si avrà infatti per la lotta comune allo Stato Islamico.

cms_3751/foto_3.jpg

L’uomo del Cremlino che dalla sua ascesa al potere ha restituito alla Russia l’economia, dignità e autorevolezza, riportandola al centro della scena internazionale. E lo si evince dalla commozione dei cittadini che parlano al loro Presidente in diretta TV. Ha risvegliato il “nazionalismo” ed ha ridato speranza e fiducia al suo popolo che lo stima.

cms_3751/foto_4.jpg

E da ultimo, a seguito degli ultimi accadimenti in Siria, nella lotta contro il terrorismo islamico, quali la liberazione di Palmira, crea la Guardia Nazionale, un nuovo organo di potere esecutivo. Una nuova strutturadelle forze di sicurezza interne del Paese che risponderà delle sua azioni direttamente al Presidente e non al Ministro dell’Interno.

cms_3751/foto_5.jpg

Obbiettivo: impiego dei militari nel combattere il terrorismo e il crimine organizzato, sviluppare e attuare delle politiche statali. Lo schare tv mostra l’apprezzamento delle linee adottate dal Presidente Russo ed il convincimento del popolo della positività del suo operato. Armi e dialogo, dunque, i temi che Putin utilizzerà fino alle prossime elezioni?

Data:

16 Aprile 2016