Traduci

Scuola, Di Maio: “Si riparte” (Altre News)

Scuola, Di Maio: “Si riparte”

’’La ministra Azzolina e tutto il governo hanno tranquillizzato famiglie, insegnanti e studenti sul fatto che la scuola riparte”. Lo ha detto Luigi Di Maio a margine del Giffoni Festival. “Deve ripartire in sicurezza ma lo voglio dire chiaramente: l’Italia come governo deve garantire anche in un periodo difficilissimo e inedito come questo legato alla pandemia i diritti fondamentali, come quello all’istruzione e allo studio’’. “La ministra Azzolina e tutto il Governo hanno tranquillizzato le famiglie e gli studenti sul fatto che la scuola riaprirà il 14 settembre”.

Meloni: “Nigeriani contro militari al Celio, governo irresponsabile”

“Scandaloso: tre immigrati nigeriani positivi al Covid ricoverati all’ospedale militare del Celio hanno scatenato il caos, tentato la fuga e aggredito anche a morsi militari e sanitari. Questo Governo di pazzi irresponsabili mette in pericolo la sicurezza e la salute degli italiani e vuole trasformare l’Italia nel campo profughi d’Europa. Vergogna”. Lo scrive la leader di Fdi Giorgia Meloni su Facebook.

“Con centinaia di migliaia di percettori di reddito di cittadinanza, il governo preferisce impiegare l’Esercito Italiano per consegnare i banchi nelle scuole. Non sarebbe più sensato e utile usare i nostri militari per il controllo dei nostri confini e la sicurezza delle nostre città e impiegare i percettori del reddito di cittadinanza per compiti di questo tipo?”, ha scritto sui social Meloni.

Renzi sfida Salvini: “Dibattito in tv sulla Toscana”

’’Noi non abbiamo difficoltà a parlare con Salvini. Se c’è una tv privata, una radio privata, io sono pronto”. Matteo Renzi è a Firenze, tappa del suo tour elettorale per le regionali in Toscana. Il leader di Italia Viva è pronto a sfidare in tv l’altro Matteo, il numero uno del Carroccio: ’’Sono a sua disposizione per parlare di Toscana’’.

Nella tappa ad Arezzo, invece, Renzi tocca un altro tema. “Dopo le assoluzioni su il sindaco di Arezzo dovrebbe chiedere scusa su banca Etruria per le dichiarazioni che fece. In italia c’è un grande problema sulle banche, in parte risolto con la riforma delle popolari, ma se pensi che massacrare una famiglia possa risolvere le cose, allora stai facendo il populista”, dice.

Alla sfida tv a Salvini, replica Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra alla presidenza della Toscana. “Renzi se ne faccia una ragione: le elezioni regionali in Toscana sono un confronto tra la sottoscritta e il candidato Giani, che da quasi due mesi rifugge qualsiasi occasione di dibattito con me. Renzi vuol forse sostituire Giani nei confronti perché non lo ritiene all’altezza? Ringraziamo comunque il leader di Italia Viva per l’attenzione: auspicare una discussione con un avversario politico e un moderatore significa essere almeno in tre. Più o meno come i suoi elettori”, scrive Ceccardi su Facebook.

Autore:

Data:

27 Agosto 2020