Traduci

“SENZA INTEGRAZIONE LA LORO TRAVERSATA NON FINISCE MAI”

Al XXII Spot School Award, svoltosi al Teatro Pasolini di Salerno, ha trionfato una campagna efficace, chiara ed estremamente in brief, realizzata per Caritas Italiana da Daniele Stecconi e Massimiliano Rossi Mandatori, giovane coppia creativa dello IED Roma, che si aggiudica il Gran Prix Città di Salerno. “Perché integrare, vuol dire concludere il loro viaggio insieme” ribadisce il messaggio sociale, ideato dai due studenti, che ha pienamente convinto la giuria di qualità che ha valutato campagne di oltre duecentocinquanta giovani partecipanti.

Nella sua motivazione il Presidente di Giuria Emanuele Nenna, executive board member at Dentsu Italy/CEO Dentsu Creative Southern Europe, Middle East & Turkey, ha sottolineato che “l’insight trovato porta un punto di vista differente sulla solitudine che accompagna le persone costrette a lasciare il Paese di origine ed approcciarne uno nuovo”. Nenna si è anche collegato da Barcellona durante la cerimonia di premiazione.

Per i vincitori Stecconi e Rossi Mandatori, tuttavia, la soddisfazione maggiore è stata l’assegnazione del Golden School Trophy a IED Roma, quale migliore istituto di questa edizione, perché è la dimostrazione che “si è vinti come classe, come gruppo, ed il nostro importante traguardo è anche merito di altre persone che ci hanno aiutato nel quotidiano; negli ultimi mesi vi è stato un evidente miglioramento nei nostri progetti creativi”.

cms_30901/1.jpg

NABA Milano ha ottenuto il Silver School Trophy quale secondo classificato.
Sono stati premiati anche gli studenti di IED Milano, NABA Roma, ILAS Napoli; nelle short list sono entrati lavori di DAM Academy Napoli, Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie Roma, IED Firenze, Scuola La Tecnica Benevento.

Di notevole interesse, poi, l’intervento di Flavia Petrin presidente nazionale AIDO Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti, cellule. Tra l’altro, Petrin ha ringraziato tutti i ragazzi che hanno lavorato sul brief di AIDO e che si sono impegnati per offrire all’Associazione idee e strumenti nuovi di divulgazione rivolti in primis ai loro coetanei.
L’appuntamento è, quindi, per la XXIII edizione che inizierà in autunno con l’immancabile tour per scuole e università italiane.

Maggiori informazioni sul sito:www.spotschoolaward.it

Data:

18 Giugno 2023