OLTRE 700 GLI OSPITI PRESENTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO, 15 GLI YACHT IN ESPOSIZIONE, TRA I QUALI – IN ANTEPRIMA ASSOLUTA – IL NUOVO S6, E INNUMEREVOLI LE ATTIVITA’ DI ENTERTAINMENT DEDICATE AI PARTECIPANTI.
Il Gruppo Azimut|Benetti ha scelto la Puglia per l’undicesima edizione dell’esclusivo Yachting Gala, il rendez-vous che ogni anno riunisce le community legate ai due brand. La regione, recentemente definita dal National Geographic la più bella al mondo, è stata individuata come location per questo prestigioso appuntamento, frequentato in gran parte da armatori stranieri, con l’obiettivo di offrire agli ospiti un’esperienza inusuale, resa unica dai colori, dai sapori e dall’atmosfera frizzante di questa terra.
Per l’esclusivo parterre internazionale dell’evento è previsto un programma ricco di appuntamenti, a partire dal cocktail di benvenuto, nelle splendide sale del Castello Carlo V di Monopoli, con visita privata alla mostra delle opere grafiche di Joan Mirò. Nel corso del week-end del 23 e 24 giugno, l’incantevole mare a largo di Monopoli vedrà susseguirsi le uscite degli yacht della flotta del Gruppo che avranno l’occasione di divertirsi grazie ai molteplici intrattenimenti proposti all’interno del Luxury Village allestito dal Gruppo per l’occasione, in collaborazione con i più prestigiosi brand italiani e internazionali, di moda e accessori, mondo nautico e servizi.
Grazie alla collaborazione con Pugliapromozione, l’agenzia regionale del turismo, scelta come destination partner, gli ospiti – in un rimando continuo tra digitale e analogico – potranno visitare Monopoli e l’incantevole scogliera di Polignano a mare, vedere stampati come in una vecchia polaroid gli scatti dell’evento postati sui loro account instagram o scrivere e spedire vere e proprie cartoline con paesaggi del territorio per recuperare il gusto di una comunicazione non immediata ma proprio per questo più meditata e quindi più preziosa.
Borgo Egnazia, con la sua piazza e i suoi suggestivi vicoli, ospiterà la cena di gala del sabato. Il magnifico resort, una delle mete più ambite da personaggi del jet-set, dello spettacolo e dello sport, sarà sede di serata esclusiva, con musica e danze. E per finire effetti digitali, spettacoli pirotecnici e Dj set con star internazionali per i nottambuli dell’elite più smart della nautica cosmopolita.
A fare gli onori di casa Paolo e Giovanna Vitelli, rispettivamente Fondatore e Presidente e Vice Presidente del Gruppo.