Traduci

SILICOM VALLEY BANK, CLIENTI AVRANNO ACCESSO AI LORO DEPOSITI

Silicon Valley Bank, clienti avranno accesso ai loro depositi

cms_29717/01.jpg

Il governo degli Stati Uniti ha annunciato che tutti i clienti della fallita Silicon Valley Bank avranno accesso a tutti i loro depositi lunedì mattina.

La Federal Reserve ha poi annunciato che si sta creando un nuovo strumento di prestito per le banche, progettato per sostenerle contro i rischi finanziari causati dal crollo di Svb di venerdì.

Lo riporta il Washington Post.

“Oggi stiamo intraprendendo azioni decisive per proteggere l’economia statunitense rafforzando la fiducia del pubblico nel nostro sistema bancario”, afferma una dichiarazione congiunta del Dipartimento del Tesoro, della Fed e della Federal Deposit Insurance Corporation. “Questo passo garantirà che il sistema bancario statunitense continui a svolgere i suoi ruoli vitali di protezione dei depositi e di accesso al credito a famiglie e imprese in un modo che promuova una crescita economica forte e sostenibile”.

***** ***** ***** ***** *****

Musk: “Comprarla? Sono aperto all’idea”

cms_29717/Elon_Musk.jpg

Botta e risposta tra Elon Musk, il proprietario di Twitter e di Tesla, e un utente del social network. Il tema la Silicon Valley Bank (Svb), la banca californiana in fallimento e che aveva come clienti buona parte delle aziende tecnologiche della California finanziate dalle società di venture capital. “Penso che Twitter potrebbe comprare la Svb e farla diventare una banca digitale”, scrive un utente di Twitter. “Sono aperto all’idea” risponde sempre in un tweet Elon Musk. E’ ancora presto per capire se l’eccentrico imprenditore faccia sul serio o meno o se era una semplice battuta.

Autore:

Data:

13 Marzo 2023