Traduci

SINNER-MEDVEDEV,FINALE AUSTRALIAN OPEN – Come vederla in tv e streaming

Jannik Sinner contro Daniil Medvedev,oggi, domenica 28 gennaio nella finale degli Australian Open 2024 a Melbourne. L’azzurro 22enne, numero 4 del mondo, affronta il russo nel match che può consegnargli il primo titolo della carriera in un torneo dello Slam.

cms_33305/IWP_2812024.jpg

Sinner arriva all’appuntamento dopo la straordinaria vittoria contro Novak Djokovic in semifinale. L’altoatesino ha avuto la meglio sul serbo, numero 1 del mondo, in 4 set. Medvedev, che in carriera ha vinto un’edizione dell’US Open e ha giocato due finali a Melbourne, ha piegato il tedesco Alex Zverev in 5 set, dopo aver perso in primi 2 parziali. L’azzurro e il russo si sono affrontati 9 volte in carriera.

Medvedev è in vantaggio per 6-3, ma Sinner ha vinto gli ultimi 3 duelli andati in scena nel finale della stagione 2023. Il numero 1 d’Italia ha iniziato a invertire la rotta lo scorso anno vincendo 7-6, 7-6 nella finale di Pechino e ripetendosi a Vienna, dove ha prevalso per 7-6, 4-6, 6-3. Quindi, il tris di Sinner è arrivato nelle semifinali delle Atp Finals. Gli altri confronti diretti giocati lo scorso anno se li è aggiudicati Medvedev: il campione dello Us Open 2021 ha vinto in finale a Rotterdam (5-7, 6-2, 6-2) e nel Masters 1000 di Miami (7-5, 6-3).

Come vedere la finale in tv e streaming

cms_33305/3.jpg

La finale è in programma alle 9.30 ora italiana e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Eurosport 1, canale 210 del menù di Sky. In streaming, la partita sarà visibile su eurosport.it, Discovery+, sull’app SkyGo o sulle piattaforme Now, Dazn e Timvision.

Salvo decisioni dell’ultimo minuto, non è prevista la trasmissione in tv in chiaro. Discovery, che possiede i diritti per l’Australian Open, non è tenuta a trasmettere la finale in modalità ’free’ perché l’incontro non fa parte della “nella “lista degli eventi di particolare rilevanza per cui è assicurata la diffusione su palinsesti in chiaro” come prevede una delibera dell’AgCom. In questa particolare categoria di eventi, nell’ambito del tennis, rientrano le semifinali e la finale di Coppa Davis in caso di presenza dell’Italia e degli Internazionali d’Italia in caso di presenza di tennisti italiani.

Data:

28 Gennaio 2024