Headlines

Traduci

SMETTI DI LIMITARTI E COMINCIA A PENSARE E AD AGIRE IN GRANDE

Ci sono persone che, nonostante la fatica e gli sforzi, riescono a raggiungere obiettivi molto elevati. Qual è il punto di divergenza che li distingue dagli altri? Non è uno solo. Vi offro un aiuto, non si tratta di un miracolo o di mera fortuna. Parliamo di un’incredibile forza interiore accompagnata da due qualità caratteriali fondamentali: la pazienza e la resistenza. La prima è necessaria per attendere che il frutto sia abbastanza maturo per esser colto. La seconda è importante per attutire i colpi bassi e rialzarsi in modo da andare oltre e proseguire. Infatti si può essere tenaci, determinati, ambiziosi, coraggiosi e tanto ancora… Tuttavia, se non possediamo la pazienza e la resistenza, ogni sforzo è completamente vano! Perché? Conosciamo bene la risposta.Che ne è delle nostre fatiche se di fronte alle difficoltà cadiamo incapaci di risollevarci? Crogiolandoci sul fondo delle nostre delusioni non otteniamo nulla. Affidando le nostri sorti ad un lamento perpetuo non facciamo altro che peggiorare la nostra situazione.

cms_3890/foto_2.jpg

La soluzione è reagire. Forse è un po’ scontato dire che ogni esperienza racchiude una lezione ma in effetti è proprio così. Lo scopo è quello di imparare a saltare da un gradino all’altro con agilità. Sempre più in alto e con maggior scioltezza. Ogni ostacolo è una sfida che ci permette di crescere. Maturiamo per poter arrivare dove vogliamo. Anche la vita ti fa la gavetta. Ti dice: “bella/o mia/o, ne hai bisogno per diventar adulta/o. Vuoi la tua razione di felicità? Comincia a lavorare su te stessa/o. Lascia perdere le lagnanze, son ridicole. Non sistemi nulla pensando a ciò che non va.

cms_3890/foto3.jpg

Concentrati piuttosto su quello che funziona e attivati per cambiare gli aspetti della tua vita che non ti piacciono. Pensa in grande, guarda al presente come ad una grande opportunità. Puoi costruire il meglio per te. Inizia subito, non aspettare domani. Oggi è il giorno giusto per dare una svolta al tuo mondo. Non appenderti a qualcuno e non aspettarti che ti dia una mano. Non rimandare i progetti a domani. Crea la tua esistenza con le tue decisioni! Amati follemente, indirizzati nella direzione che vuoi e sfreccia verso il tuo traguardo. Osserva la tua paura e poi salutala affettuosamente perché ti ha insegnato il coraggio. Uno splendido coraggio che riempie ogni cellula del tuo corpo. Sii forte e indistruttibile poiché i risultati arriveranno. E sarà in quel momento che tu sentirai la potenza della vita. Quando vedrai di cosa sei capace, avrai una fiducia indistruttibile in te stesso. Crederai nei tuoi talenti e nelle tue capacità. Permetterai a te stesso di essere felice. Questo importa. La tua felicità”.

Data:

6 Maggio 2016