Traduci

Speleologi bloccati in grotta(Altre News)

Speleologi bloccati in grotta: due in salvo, si cerca il terzo

cms_18162/cnsas_soccorso.jpg

Il Soccorso Alpino e Speleologico ha estratto due dei tre speleologi bloccati in una grotta nella Risorgenza di Roccamorice, in provincia di Pescara. Le operazioni proseguono alla ricerca del terzo membro del gruppo.

La grotta è stata interessata da un forte allagamento e i soccorritori stanno operando in condizioni complicate: con il supporto delle idrovore dei Vigili del Fuoco si sta provando ad abbassare il livello dell’acqua, perché gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico possano entrare più in profondità nella grotta.

Olbia, nave cargo Grimaldi incagliata all’ingresso del porto

cms_18162/grimaldi_incagliato_olbia_adn.jpg

Una nave cargo, l’Eurocargo Valencia della Grimaldi Lines, si è incagliata all’ingresso del porto di Olbia in un’area in cui ci sono coltivazioni di cozze. Un primo intervento di soccorso è stato tentato con il rimorchiatore Moby ’Mascalzone scatenato’, proseguono le operazioni per riuscire a disincagliare il mezzo. Qualche settimana fa, a metà giugno, un incendio era divampato in serata su un altro traghetto Grimaldi in arrivo a Olbia da Livorno: anche in quel caso non si erano comunque registrati feriti.

I soccorsi per disincagliare la nave cargo della Grimaldi nel molo Cocciani proseguono anche con l’intervento di altri rimorchiatori. Le operazioni sono delicate e, a quanto si apprende, a dirigerle in prima persona su uno dei rimorchiatori Moby è Achille Onorato, l’amministratore delegato di Moby. Giunto da Porto Torres un secondo mezzo che, una volta espletate le formalità di rito, cercherà di spostare la nave dalla secca. La Guardia Costiera di Olbia conferma che non ci sono stati danni alle persone né alle strutture portuali.

Ciclismo, nuova tragedia: Roberta Agosti muore travolta da un camion

cms_18162/ambulanza_incidente_fg.jpg

Ancora una vittima nella famiglia del ciclismo. E’ morta questa mattina nelle campagne del bresciano nei pressi di Lonato, Roberta Agosti, compagna dell’ex professionista Marco Velo, oggi assistente del ct azzurro Davide Cassani. La donna, 50 anni, è stata travolta da un camion che procedeva in direzione opposta, mentre si allenava con un gruppo di amici.

Tragedia a Riccione, annega ragazza di 17 anni

cms_18162/carabinieri_spiaggia_ansa.jpg

Tragedia a Riccione. Una ragazza di 17 anni, di origine brasiliana, ha perso la vita dopo essere annegata in mare.

Secondo quanto si apprende, la ragazza la sera prima era uscita con un gruppo di amici. La nottata si sarebbe conclusa all’alba con un bagno in mare, che si è trasformato in tragedia. Sul posto i carabinieri e la Capitaneria di porto, che ha recuperato la salma e l’ha portata a Rimini.

Roma, esplosione in hotel: 3 feriti

cms_18162/hotel_mercure_esplosione_adn_03072020.jpg

Sono due operai e un dipendente i feriti nell’esplosione della caldaia avvenuta, intorno alle 13.40, all’hotel Mercure in via Reggio Calabria, non lontano da piazza Bologna, a Roma. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118. Da una prima ricostruzione, lo scoppio è avvenuto mentre si stava facendo la manutenzione della caldaia. Due dei tre operai addetti alla manutenzione, rimasti feriti, sono padre e figlio, trasportati all’ospedale San Giovanni. Nessuno dei 3 sarebbe in gravi condizioni. L’esplosione è avvenuta all’ultimo piano della struttura, all’interno del locale caldaie nel corso di un intervento di manutenzione per il riavvio dell’attività dopo il lockdown in seguito all’emergenza coronavirus. Nessun ospite era dunque presente all’interno dell’albergo.

Autore:

Data:

5 Luglio 2020