La vita è un progetto in continua evoluzione. Comincia da quando siamo nati. Il nostro destino è quello di imparare continuamente da situazioni e persone. Capire che ciascuno ha un proprio cammino personale fatto di emozioni e sentimenti unici. Anche se a volte è complicato. Come è difficile comprendere certi accadimenti, vero? Ci sono dei momenti in cui pensiamo che il vento ci soffi contro solo per farci cadere dalla nave. In realtà ci sta semplicemente reindirizzando verso la rotta giusta.
Capita di avere dei periodi di disorientamento. Ci si perde nel dolore per poi ritrovarsi nella gioia. C’è sempre una scia di ricordi che induce a pensare che, se qualcosa si è svolto in un certo modo, allora è sicuramente destinato a ripetersi. Non è così. Arrivano per tutti le circostanze che consentono un riscatto personale. Le belle persone che guardano con attenzione nel proprio vissuto si rendono conto che, l’esistenza in cambio di un po’ di dolore, dona loro ben più di quello che immaginano. Così è la vita. Tuttavia esiste una soluzione ai problemi quotidiani. La chiave per la porta della fortuna, è la gratitudine. Ringraziare ogni giorno per le piccole cose. La bellezza che vediamo dipende dallo sguardo che poniamo verso il mondo. La maggior parte delle volte sfugge il punto di vista fondamentale. Perciò finiamo per concentrare l’attenzione solo su quello che vogliamo. Ossia il negativo.
Ma il resto invece? Siamo così ciechi da non vederlo? In fondo possiamo pensare che la quotidianità sia una noiosa abitudine oppure attribuirle una connotazione differente. Credere che il miracolo parta dall’oggi. Abbiamo la possibilità di costruire ogni singolo giorno sulla base dei nostro sogni. E’ sufficiente scalfire le nostre credenze limitanti. Eliminiamo le frasi negative che circolano indisturbate nella nostra mente. Abbattiamo il “non ce la posso fare” e sostituiamolo con un “tutto è possibile”. Superiamo noi stessi. Andiamo oltre la riva e buttiamoci nel fiume in piena. Sentiamola dentro questa vita. L’unico consiglio che dispenso è quello di credere ciecamente in voi stessi. Vi auguro di spaccare nel mondo con passione, di avere sempre il coraggio di osare e di trovare l’equilibrio sulle ali dei vostri sogni. La vita comincia da qui.