Traduci

SUPERBONUS, OK A STRETTA – Emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta

A quanto si apprende l’emendamento del governo ha incassato il via libera della commissione Finanze del Senato

_______________°_______________

Via libera della commissione Finanze del Senato all’emendamento del governo per la stretta al superbonus che, tra le altre restrizioni, spalma il credito su 10 anni, contro i 4 previsti in precedenza. La proposta di modifica, a quanto si apprende, è passata con l’appoggio di Italia Viva, mentre Forza Italia si è astenuta.

La Commissione finanze del Senato ha concluso le votazioni sugli emendamenti al decreto Superbonus e tornerà a riunirsi domani mattina alle 10 per votare il mandato al relatore. Intorno alle 15 il provvedimento approderà in Aula a Palazzo Madama dove sarebbe atteso il ricorso al voto di fiducia.

Tajani: “Rimane l’effetto retroattivo ma il Aula saremo leali”

“Rimane il Superbonus con effetto retroattivo perché i nostri emendamenti sono stati bocciati in commissione, mi spiace e penso che sia un errore. Domani in aula saremo però leali nei confronti del governo” assicura il vicepremier Antonio Tajani al termine delle votazioni. E rivendica lo stop alla sugar tax “l’abbiamo spuntata, ci sarà il rinvio per un anno, e finché saremo al governo non ci saranno più tasse per gli italiani”. Quanto allo scontro con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il leader di Fi dice: “Non c’è nessuna guerra, ci sono posizioni politiche di principio”.

Data:

16 Maggio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *