SOCIALE: Tutto pronto per la nuova edizione del Festival “Musica in Libertà”, organizzato dall’associazione Demetra e da Gli Angeli Terracina City Rokers, con il contributo della Regione Lazio – “Comunità Solidali 2022”.
Il festival giunto alla III edizione vedrà alternarsi sul palco della Valle del Benessere diversi gruppi musicali.
Si inizia il 29 con due appuntamenti dedicati alla musica popolare, ad aprire il festival saranno I Briganti dell’Appia e a seguire Eugenio Bennato – Vento popolare.
La serata del 30, invece, vedrà salire sul palco i Chicken Production band terracinese che proprio con questa serata, dopo 15 anni di attività, conclude il suo percorso.
Un’occasione quindi per venire a sentirli dal vivo un’ultima volta.
A seguire il concerto dei Veeble che con più di dieci anni di attività musicale sulle spalle, sono ormai una band iconica dell’underground italiano ed europeo grazie alla loro abilità straordinaria di fondere influenze musicali in modo creativo.
Ad animare il festival anche il “Drum Circle” curato da Cristian Giustini ed alcuni progetti legati al sociale, tra cui “Un cuore pieno di musica” a cura dei ragazzi di Rete Solidale ed una mostra fotografica del Laboratorio di “Fotografia delle Emozioni” con gli operatori e gli utenti del Centro Diurno CSM, e curato dal fotografo pontino Enrico Duratorre, da anni impegnato in ambito sociale con laboratori per promuovere la fotografia come strumento di espressione e integrazione con una passione tale che da essere meritoriamente considerato nella bassa provincia un artista senza pari.
Si parte sabato 29 giugno, dalle ore 19.00 presso la Valle del Benessere, sede dell’Ass. Demetra, in via San Silviano a Terracina.