Traduci

TEXAS,ALTA CORTE NO CURE TRANSGENDER – Francia, da oggi stop noleggio monopattini elettrici a Parigi

Texas, Alta Corte vieta cure per minori transgender

cms_31634/AMERICA_Licenze_Creative_Commons.jpg

L’Alta Corte del Texas ha autorizzato l’entrata in vigore della nuova legge promulgata dal governatore Greg Abbott con cui si vieta l’assistenza sanitaria ai transgender minorenni, comprese le cure ormonali e i farmaci che bloccano la pubertà. Il Texas, il secondo Stato più popoloso degli Usa, ha circa 29.800 giovani transgender di età compresa tra 13 e 17 anni, secondo il Williams Institute dell’Ucla.

“I giovani transgender e le loro famiglie sono costretti ad affrontare l’inizio dell’anno scolastico timorosi di ciò che li aspetta. Ma cerchiamo di essere chiari: la lotta è lungi dall’essere finita”, hanno affermato i gruppi di difesa in una dichiarazione congiunta.

***** ***** ***** ***** *****

Francia, da oggi stop noleggio monopattini elettrici a Parigi

cms_31634/FRANCIA__Bandiera.jpg

Niente più monopattini elettrici a noleggio da domani per le strade di Parigi. A partire dal primo settembre, infatti, quella francese diventa la prima capitale europea a metterne al bando il noleggio. Un modo per ’’calmare’’ Parigi, ha fatto sapere la sindaca Anne Hidalgo. E pensare che esattamente cinque anni fa, nel 2018, la capitale francese fu la prima ad aprirsi all’uso dei monopattini elettrici, diventati ormai 15mila a disposizione di chi lo volesse noleggiare. Il divieto non riguarda i monopattini elettrici privati, i cui proprietari potranno continuare a utilizzarli tranquillamente.

Autore:

Data:

1 Settembre 2023