Traduci

TOUR DE FRANCE 2024 – Evenepoel vince crono e Pogacar rimane maglia gialla – Oggi ottava tappa: orario, diretta tv e streaming

Il successo nella cronometro della settima tappa del Tour de France è andata al favorito, Remco Evenepoel, che si è imposto nella Nuits-Saint-Georges-Gevrey-Chambertin, di 25.3 chilometri, in 28’52”, davanti allo sloveno Tadej Pogacar a 12″, a Primoz Roglic terzo a 34″, e Jonas Vingegaard quarto a 37″. Il belga si è dimostrato il più forte di tutti nella prova contro il tempo, staccando il leder della corsa Pogacar che resta però in maglia gialla.

Di fatto non cambia nulla dal punto di vista delle posizioni in classifica generale, anche se il belga ha accorciato le distanze dallo sloveno della Uae Emirates. Evenepoel resta secondo aumentando a 42 secondi il vantaggio su Vingegaard terzo. Domani l’ottava tappa, la Semur-en-Auxois – Colombey-les-Deux-Eglises, di 183 chilometri.

Oggi ottava tappa: orario, diretta tv e streaming

Il Tour de France 2024 propone oggi l’ottava tappa, in programma il 6 luglio. Si corre la Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises di 183,4 km, con 5 Gran Premi della Montagna che possono vivacizzare la giornata e scuotere la classifica generale, sempre guidata da Tadej Pogacar anche dopo la crono andata in scena ieri.

La tappa di oggi prevede 3 GPM nei primi 40 km. Quindi, altra ‘mini-salita’ a meta percorso e ultimo strappo significativo a una sessantina di km dal traguardo, con l’ultima porzione di frazione vivace e favorevole ad iniziative individuali, se il gruppo è d’accordo.

Diretta tv e streaming

La partenza è prevista per le 13.05, l’arrivo tra le 17 e le 17.30. Raidue trasmetterà la tappa in diretta dalle 14.00, con streaming su RaiPlay. Per gli abbonati, diretta dalle 12.45 su Eurosport 1 (canale 210 Sky) e in streaming su Discovery Plus, eurosport.it, Sky Go e NOW.

Data:

6 Luglio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *