Traduci

TRA INTER E NAPOLI È SOLO PARI. SI ALLARGA LA LOTTA PER LO SCUDETTO – Vincono anche Atalanta, Fiorentina e Lazio. Perde la Roma, Juric esonerato

Dopo gli anticipi Lecce-Empoli (1-1), Genoa-Como (1-1), Juventus-Torino (2-0), Cagliari-Milan (3-3) e Venezia-Parma (1-2), la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 è proseguita con la vittoria in rimonta dell’Atalanta ai danni dell’Udinese per 2-1 in virtù delle reti, entrambe nella ripresa, di Pasalic e Toure (autogol). Di Kamara, invece, il gol dell’illusorio vantaggio friulano nel recupero del primo tempo.

Preziosa vittoria anche per la Fiorentina che, con la tripletta di Kean, batte il Verona 3-1 e si posiziona ad un punto dalla vetta. Di Serdar, invece, il temporaneo pareggio veneto. Un’amara sconfitta per la squadra scaligera – la quarta nelle ultime cinque gare – che fatica a trovare continuità di risultati.

Si ferma ancora, invece, la Roma battuta in casa dal Bologna 3-2. Una sconfitta pesante che è costata la panchina al tecnico giallorosso Juric. Le reti sono state realizzate da El Shaarawy (doppietta) per i capitolini e da Castro, Orsolini e Karlsson per la squadra emiliana.

E con un gol di Zaccagni nel primo tempo, la Lazio vince a Monza e si porta al secondo posto insieme a Inter, Fiorentina e Atalanta. Per i lombardi, invece, un’altra pesante battuta d’arresto (la terza consecutiva) che la condanna all’ultimo posto insieme al Venezia.

Termina 1-1, infine, il big match Inter-Napoli in virtù delle reti, entrambe nel primo tempo, di Mc Tominay e Calhanoglu. Da segnalare un rigore sbagliato dallo stesso centrocampista turco a metà ripresa quando si era sul risultato di parità. Un pareggio che frena la corsa al primo posto dei nerazzurri che restano, dunque, ancora ad un punto dalla capolista Napoli.

Con questi risultati, pertanto – e ricordando che manca all’appello la gara Bologna-Milan rinviata per allerta meteo a data da destinarsi – la classifica aggiornata vede il Napoli al comando con 26 punti. A seguire troviamo Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio (25), Juventus (24), Milan e Bologna (18), Udinese (16), Empoli (15), Torino (14), Roma (13), Parma e Verona (12), Como, Cagliari e Genoa (10), Lecce (9), Monza e Venezia (8).

(Foto interna da adnkronos.com Fotogramma – Si ringrazia)

Autore:

Data:

11 Novembre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *