Traduci

Trump: “Cina e Russia potenze rivali”

Trump: “Cina e Russia potenze rivali”

cms_7982/Donald_Trump_Cina_afp.jpgRussia e Cina sono “potenze rivali” degli Stati Uniti. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump in un discorso al Ronald Reagn Building di Washington in cui ha esposto la sua strategia di sicurezza nazionale. Con queste potenze possiamo avere rapporti, ha detto, ma sempre “proteggendo i nostri interessi”. Come esempio di collaborazione possibile, Trump ha citato le informazioni fornite dagli Stati Uniti per sventare un attentato in Russia, salvando così “migliaia di vite”. Informazioni per le quali il presidente russo Vladimir Putin, ha ricordato Trump, ha telefonato per ringraziarlo.

Treno deraglia e cade su auto: tragedia a Seattle

cms_7982/treno_washington_seattle_tw.jpgGrave incidente ferroviario nello Stato di Washington, dove due vagoni di un treno passeggeri sono deragliati mentre il convoglio passava su un ponte, precipitando sull’autostrada sottostante.

Per Ed Troyer, portavoce dello sceriffo della contea di Pierce citato dai media americani, diverse persone sono morte fra i passeggeri del treno deragliato. Non ci sarebbero invece morti, ma solo feriti, fra le persone a a bordo delle “molte auto e camion” coinvolte nell’incidente, ha aggiunto il portavoce, senza fornire il numero delle vittime.

A quanto riporta il Seattle Times, i feriti sono stati trasportati in diversi ospedali dell’area dell’incidente, avvenuto vicino Seattle, fra Olympia e Tacoma. Un portavoce dell’ospedale St. Peter di Olympia ha riferito del ricovero di una dozzina di feriti in questa struttura, tre dei quali sono in condizioni critiche.

L’incidente si è verificato durante il viaggio inaugurale del treno ad alta velocità alle 7.30 ora locale, 45 minuti dopo la partenza da Portland in direzione di Seattle. Il treno della compagnia Amtrak viaggiava a circa 130 km orari. Secondo i dati diffusi dalla compagnia ferroviaria, a bordo del treno viaggiavano 78 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio.

L’incidente è avvenuto vicino Seattle, sulla Interstate 5, che è stata chiusa al traffico. Secondo quanto riferisce lo sceriffo della contea di Pearce, diverse automobili sono state schiacciate dai vagoni. La Cnn riferisce anche di un camion che è stato travolto.

Beirut, tassista confessa omicidio diplomatica

cms_7982/Rebecca__Dykes_linkedin.jpgHa confessato il tassista libanese arrestato per l’omicidio di Rebecca Dykes,, la diplomatica inglese che lavorava presso l’ambasciata britannica in Libano. Lo rende noto il quotidiano Daily Star citando una fonte della sicurezza libanese.

La polizia libanese ha quindi confermato l’arresto dell’uomo che ha confessato l’omicidio. Fonti della polizia hanno confermato che Dykes è stata violentata e poi strangolata. La vittima ha preso un taxi al termine di una festa organizzata da un’ex collega dell’ambasciata britannica nella zona di Gemmayzeh in centro a Beirut.

Secondo quanto riporta l’agenzia libanese Nna, Tarek H. ha confessato di aver preso Dykes a bordo del suo taxi, di aver tentato di violentarla e poi di averla strangolata prima di abbandonare il suo corpo sul ciglio della strada.

Autore:

Data:

19 Dicembre 2017