Traduci

Trump, il medico: “Non è più contagioso” (Altre News)

Trump, il medico: “Non è più contagioso”

cms_19458/trump80_afp.jpg

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non è più a rischio di trasmettere il nuovo coronavirus. Lo ha detto sabato sera il medico della Casa Bianca Sean Conley. “Questa sera sono felice di segnalare che il presidente […] non è più considerato un rischio di trasmissione per gli altri”, ha spiegato il medico in una nota. Anche i test nel corso della sua malattia hanno mostrato una diminuzione della concentrazione di virus, ha affermato Conley. “Andando avanti, continuerò a monitorarlo clinicamente mentre torna a un programma attivo”, ha aggiunto il medico.

Trump sabato ha condotto il suo primo evento di persona da quando è risultato positivo al coronavirus, affermando di “sentirsi benissimo”. L’impegno pubblico di Trump arriva dopo che Conley ha dato al presidente il via libera per uscire dall’isolamento del coronavirus questo fine settimana, dopo essere risultato positivo 10 giorni fa.

Kim: “Da noi neanche un caso di Covid”

cms_19458/kim_10ott_afp.jpg

In Corea del Nord “neanche una sola persona” è stata contagiata dal coronavirus. Lo ha rivendicato il leader nordcoreano Kim Jong-un, intervenendo oggi all’imponente parata militare a Pyongyang in occasione del 75mo anniversario della fondazione del Partito dei lavoratori. Occasione durante la quale ha ringraziato le Forze armate per aver contenuto la pandemia esplosa nella vicina Cina all’inizio di gennaio.

Elezioni Usa, Greta ’vota’ Biden

cms_19458/greta_thunberg_cappellino_fg.jpg

Greta Thunberg vota per Joe Biden. L’attivista svedese si schiera con l’avversario di Donald Trump nel voto presidenziale a stelle e strisce. “Non mi occupo mai di politica dei partiti. Ma le imminenti elezioni americane vanno al di sopra e al di là di tutto questo. Dal punto di vista del clima, è qualcosa di molto lontano da ciò che è sufficiente e molti di voi ovviamente hanno sostenuto altri candidati. Ma, voglio dire, sapete… diavolo! Organizzatevi e fate in modo che tutti votino Biden”, twitta la ragazza. D’altra parte, al di là delle posizioni di Trump in materia di clima, è nota l’assenza di feeling tra l’attuale presidente e la teenager svedese, come dimostrano i ripetuti messaggi incrociati affidati a Twitter.

Uragano Delta sulla Louisiana: venti a 155 km orari

cms_19458/louisiana_uragano_delta_usa_afp.jpg

La Louisiana fa i conti con l’uragano Delta dopo i giorni terribili di agosto dell’uragano Laura. I venti arrivano fino a 155 km orari. Classificato di ’categoria 2’ ha colpito la Louisiana, nella zona di Creole, alle 18 di venerdì. Ha provocato blackout. Si è poi indebolito – come confermato dal passaggio alla ’categoria 1’ – e secondo lo US National Hurricane Center (Nhc), dovrebbe continuare a perdere intensità nelle prossime ore. E si prevede si sposti verso il nord del Mississippi e la Valle del Tennessee.

Autore:

Data:

11 Ottobre 2020