Traduci

Trump: “Impeachment per me? Povertà per tutti”

Trump: “Impeachment per me? Povertà per tutti”

cms_10051/trump_maniaperte_tagliato_afp.jpg

Uno scenario apocalittico. E’ quello descritto da Donald Trump in caso di impeachment. “Vi dico una cosa: se venissi messo in stato d’accusa, il mercato crollerebbe e tutti diventerebbero poveri” dice in un’intervista a Fox and Friends, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di una richiesta in tal senso da parte dei democratici, dopo le elezioni di midterm.

“Non so come si possa chiedere l’impeachment per qualcuno che ha fatto un ottimo lavoro“, dice il presidente degli Stati Uniti. “Senza questo all’opera -dice indicando il suo cervello- vedreste numeri a cui non potreste credere”. “Se fosse stata eletta Hillary Clinton -aggiunge Trump- avreste avuto dati negativi”.

Trump snocciola dati e provvedimenti, ’’non solo la riforma fiscale’’, e fa riferimento agli interventi per modificare i rapporti commerciali con la Cina. Per tutti questi motivi, dice, “merito come voto A+”: il massimo, per i parametri americani. “Non credo che un altro presidente abbia fatto quello che ho fatto io in così poco tempo – conclude -. Il più massiccio taglio fiscale della storia, una Corte Suprema che sarà incredibile, l’economia migliore nella storia del Paese…”.

Paura in Francia, attacco con coltello: 2 morti

cms_10051/parigi2_12giugno_Afp.jpg

Torna la paura in Francia. Due persone sono morte e una è rimasta ferita in un attacco con coltello a Trappes, sobborgo a una trentina di chilometri da Parigi. Lo riferisce l’emittente Rtl, secondo cui l’aggressore avrebbe urlato “Allah Akbar” durante l’intervento della polizia, a seguito del quale è stato ucciso.

L’uomo, nato nel 1982 e noto ai servizi di sicurezza, era stato condannato nel 2016 per apologia del terrorismo, tuttavia l’aggressione sarebbe riconducibile a una controversia familiare. I media francesi riferiscono che le due vittime sarebbero la madre e la sorella dell’assalitore. L’Is rivendica la responsabilità dell’attacco. L’agenzia di stampa Amaq, affiliata allo Stato islamico, ha detto che l’aggressore era un “militante dell’Is”.

Dalle prime informazioni emerge che l’assalitore avrebbe aggredito le persone per strada, prima di barricarsi in una casa, dove è stato circondato dalle forze speciali, che lo hanno “neutralizzato”. Secondo quanto riferito dai media francesi, che citano fonti di polizia, una delle due donne sarebbe morta nella casa appartenente alla famiglia dell’aggressore, mentre la seconda è stata uccisa per strada. La terza persona ferita, anche lei una donna, è ricoverata in ospedale in pericolo di vita e si ignora al momento se abbia qualche legame con l’aggressore.

Secondo quanto riferito dal ministro dell’Interno francese, Gerard Collomb, l’uomo soffriva di “gravi disturbi mentali”. Collomb ha anche confermato che l’uomo era controllato dai servizi di sicurezza perché in passato aveva espresso sostegno al terrorismo. Ma il suo profilo, ha aggiunto il ministro, appare più quello di “uno squilibrato” che quello di un militante di un’organizzazione terroristica.

Fiamme vicino Berlino, esplodono munizioni II guerra mondiale

cms_10051/Vigili_fuoco_germania_Ipa_Fg2_rit.jpg

Un incendio di vaste proporzioni in un’area boscosa vicino Berlino sta mettendo in difficoltà i pompieri per la presenza sul terreno di numerose munizioni della seconda guerra mondiale. L’area, una cinquantina di chilometri a sud ovest della capitale tedesca, è in gran parte disabitata e non vi sono pericoli per la popolazione. Tuttavia, informano le autorità locali, le fiamme hanno già provocato diverse esplosioni di munizioni.

Ancora oggi, a quasi 80 anni dalla fine della Seconda Guerra mondiale, sono relativamente frequenti in Germania i ritrovamenti di ordigni inesplosi che devono essere disinnescati. La stagione particolarmente secca attraversata quest’estate dalla Germania ha favorito numerosi incendi.

Autore:

Data:

24 Agosto 2018