Traduci

Trump replica a Michelle Obama (Altre News)

Trump replica a Michelle Obama: duro attacco sui social

cms_18721/trump_1208_afp.jpg

“Qualcuno, per favore, spieghi a Michelle Obama che Donald J. Trump non sarebbe qui, nella bellissima Casa Bianca, se non fosse per il lavoro svolto da suo marito Barack Obama”. Donald Trump replica così, parlando in terza persona, al duro attacco sferrato dalla ex first lady nei suoi confronti nel corso del suo intervento all’apertura della convention dei democratici.

“Io e la mia amministrazione abbiamo costruito la più grande economia della storia, di qualsiasi paese, abbiamo salvato milioni di vite e ora stiamo costruendo un’economia ancora più grande di prima. Il lavoro procede, Nasdaq è già ai massimi storici, il resto seguirà. Siediti e guarda!”, dice Trump su twitter rivolgendosi idealmente a Michelle Obama e prima di tornare a focalizzarsi sull’amministrazione precedente. “Guardando indietro nella storia, la risposta del team Obama-Biden all’influenza suina è stata considerata debole e patetica. Dai un’occhiata al sondaggio, è pessimo. La grande differenza è che loro avevano ottenuto un pass gratuito dalla stampa corrotta e creatrice di fake news”.

Poi, rincara la dose: “L’amministrazione Obama-Biden è stata la più corrotta della storia, compreso il fatto di essere stata beccata a spiare la mia campagna, il più grande scandalo politico della storia del nostro Paese. Si chiama tradimento e altro ancora”. E conclude: “Grazie per le tue gentilissime parole Michelle”.

Biden conquista nomination dem: “E’ più grande onore della mia vita”

cms_18721/biden_bandiera_afp.jpg

Joe Biden è ufficialmente il candidato dei democratici nella sfida di novembre per la Casa Bianca. “Grazie molte. Dal profondo del mio cuore. Grazie a tutti, significa il mondo per me e la mia famiglia”, ha detto in video collegamento il 77enne ex vice presidente – con la moglie Jill al suo fianco in una scuola di Wilmington, nel Delaware – nel secondo giorno della convention democratica. “E’ il più grande onore della mia vita accettare la nomination democratica a presidente degli Stati Uniti d’America”, ha poi twittato in attesa del discorso con cui giovedì accetterà formalmente la candidatura.

Gaza, manca il combustibile: si ferma l’unica centrale elettrica

cms_18721/Gaza_cittàFTG.jpg

Combustibile esaurito. Stop all’unica centrale elettrica nella Striscia di Gaza. La notizia arriva dopo l’allarme lanciato dall’azienda elettrica dell’enclave palestinese. Gli abitanti della Striscia, ha fatto sapere, avranno corrente per un massimo di tre o quattro ore al giorno grazie alle forniture da Israele ed Egitto.

La crisi è dovuta alla chiusura dei valichi tra Israele e la Striscia, dopo che da Gaza sono stati lanciati razzi e palloncini incendiari che hanno provocato incendi nei campi israeliani e la reazione delle forze israeliane con attacchi contro obiettivi di Hamas nell’enclave palestinese.

Siria, bomba uccide generale russo a Deir Ezzor

cms_18721/veicolo_russo_siria_afp.jpg

Un generale russo è morto e altri due militari sono rimasti feriti a causa dell’esplosione di una bomba al passaggio di un convoglio nella zona di Deir Ezzor, in Siria. Lo riportano i media russi.

Autore:

Data:

19 Agosto 2020