Tutto pronto per il primo appuntamento con la XIX edizione del Jazzflirt festival che si svolgerà nell’ambito della manifestazione “Caposele … che spettacolo”, sostenuto dal Comune di Formia e con il contributo della Regione Lazio.
Sul palco dell’Area Archeologica Caposele salirà il Freedom Jazz Trio in un progetto inedito che coinvolge due grandi protagonisti della musica jazz: il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista argentino Javier Girotto. di scuola napoletana, il Freedom Jazz Trio è formato da Lello Petrarca al pianoforte, Emiliano De Luca al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria, ed è attivo già da anni, avendo partecipato a moltissime rassegne jazz internazionali.
Presentano la loro prima fatica discografica, “Rendez-vous entre nous”, appena pubblicata per ‘etichetta Jazz2Watch, che vede appunto la partecipazione, anche in sede compositiva, dei due prestigiosi solisti.
L’apertura della serata è affidata al giovane pianista Paolo Zamuner che si è già fatto apprezzare suonando in diverse formazioni dal rock al blues al jazz al pop, sviluppando nuove sonorità e idee da applicare al jazz inserendo contaminazioni provenienti anche dalla musica classica.
“Noi come International Web Post, abbiamo deciso di dare grande risalto alla rassegna che da anni porta in riva al Tirreno alcuni tra i migliori jazzisti delpanorama nazionale ed internazionale ed una prestigiosa vetrina per tanti giovani talentuosi che si affacciano nel panorama dalla musica jazz e non solo – spiega Antonella Giordano condirettore di International Web Post – il nostro impegno e quello dei nostri inviati si avvarrà del collaborazione di Enrico Duratorre photography, apprezzato brand fotografico che da anni affianca il festival”.
Primo appuntamento, dunque, questa sera 5 luglio 2023 ore 21.15 presso la suggestiva Arena Caposele.