Traduci

TUTTO PRONTO PER JAZZFLIRT FESTIVAL XIX EDIZIONE

Tutto pronto per il primo appuntamento con la XIX edizione del Jazzflirt festival che si svolgerà nell’ambito della manifestazione “Caposele … che spettacolo”, sostenuto dal Comune di Formia e con il contributo della Regione Lazio.

cms_31088/0.jpg

Sul palco dell’Area Archeologica Caposele salirà il Freedom Jazz Trio in un progetto inedito che coinvolge due grandi protagonisti della musica jazz: il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista argentino Javier Girotto. di scuola napoletana, il Freedom Jazz Trio è formato da Lello Petrarca al pianoforte, Emiliano De Luca al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria, ed è attivo già da anni, avendo partecipato a moltissime rassegne jazz internazionali.

Presentano la loro prima fatica discografica, “Rendez-vous entre nous”, appena pubblicata per ‘etichetta Jazz2Watch, che vede appunto la partecipazione, anche in sede compositiva, dei due prestigiosi solisti.

cms_31088/Paolo_Zamuner.jpg

L’apertura della serata è affidata al giovane pianista Paolo Zamuner che si è già fatto apprezzare suonando in diverse formazioni dal rock al blues al jazz al pop, sviluppando nuove sonorità e idee da applicare al jazz inserendo contaminazioni provenienti anche dalla musica classica.

cms_31088/Antonella_Giordano.jpg“Noi come International Web Post, abbiamo deciso di dare grande risalto alla rassegna che da anni porta in riva al Tirreno alcuni tra i migliori jazzisti delpanorama nazionale ed internazionale ed una prestigiosa vetrina per tanti giovani talentuosi che si affacciano nel panorama dalla musica jazz e non solo – spiega Antonella Giordano condirettore di International Web Post – il nostro impegno e quello dei nostri inviati si avvarrà del collaborazione di Enrico Duratorre photography, apprezzato brand fotografico che da anni affianca il festival”.

Primo appuntamento, dunque, questa sera 5 luglio 2023 ore 21.15 presso la suggestiva Arena Caposele.

Data:

5 Luglio 2023