Traduci

UCRAINA- Missili Oreshnik la minaccia di Putin


Vladimir Putin ha dichiarato che i missili Oreshnik della Russia hanno una potenza paragonabile a quella delle armi nucleari. Nel suo intervento al vertice della Organizzazione del Trattato di sicurezza collettiva (Csto) in Kazakistan, Putin ha sottolineato che nessuna altra nazione possiede armi paragonabili a quelle russe. Ha evidenziato che un attacco massiccio con i missili Oreshnik potrebbe avere un impatto devastante.

Produzione di Missili e Nuove Minacce

Putin ha annunciato un incremento del 25% nella produzione di missili ipersonici, affermando che la Russia produce dieci volte più missili della Nato. Ha inoltre dichiarato che nuovi sistemi d’arma debutteranno dopo l’Oreshnik, i quali non hanno eguali al mondo. Nessuna fornitura di missili a lungo raggio all’Ucraina può eguagliare la potenza dell’arsenale russo né può modificare la situazione sul campo.

Obiettivi e Offensiva Russa

Putin ha spiegato che i missili Oreshnik saranno usati in risposta alle azioni del nemico, con il ministero della Difesa russo che sta selezionando obiettivi in Ucraina. I centri decisionali a Kiev potrebbero essere colpiti. Ha aggiunto che, secondo esperti militari e tecnici, l’uso massiccio degli Oreshnik in un singolo attacco avrebbe una potenza paragonabile a quella delle armi nucleari, anche se questi missili non sono armi di distruzione di massa.

Attacco Recente

Il presidente russo ha fornito aggiornamenti sull’ultima offensiva condotta dalle forze di Mosca contro l’Ucraina, che ha coinvolto 90 missili e 100 droni, colpendo 17 installazioni militari, dell’industria della difesa e relativi sistemi di supporto.

Autore:

Data:

29 Novembre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *