Traduci

UCRAINA,PENTAGONO:”NAZISTI? PAROLE DI PUTIN RIDICOLE”

cms_25986/John_Kirby.jpg“Chi c’è in Ucraina? Gli ucraini, non i nazisti. Si tratta di un’affermazione ridicola“.

Lo ha dichiarato in un punto stampa il portavoce del Pentagono, John Kirby, definendo “ridicolo” quanto dichiarato dal presidente russo Vladimir Putin in occasione della Giornata della Vittoria.

Lo stesso ha, poi, dichiarato che ci sono “indicazioni” di ucraini trasferiti in Russia contro la loro volontà. Azioni che, definisce, “immorali”.

***** ***** ***** ***** *****

cms_25986/BIDEN_ARMI.jpgGuerra in Ucraina, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden firma l’ ’Ukraine Democracy Defense Lend-Lease Act’.

Si tratta di una legge che permette di agevolare la consegna di armi e materiali bellici a Kiev tagliando una serie di passaggi burocratici.

La misura ricorda il programma usato da Roosevelt ai tempi della Seconda guerra mondiale per accelerare l’invio di armi agli europei.

“Sono riconoscente al presidente degli Stati Uniti e al popolo americano per aver supportato l’Ucraina nella lotta per la nostro libertà e per il nostro futuro” twitta il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “La firma odierna della legge sul Lend-Lease è un passo storico. Sono convinto che vinceremo di nuovo insieme. E difenderemo la democrazia in Ucraina. E in Europa. Come 77 anni fa”.

(fonte AdnKronos)

Data:

10 Maggio 2022