Traduci

UCRAINA,PIOGGIA DRONI RUSSI SU KIEV – Mosca bombarda Kherson e Sumy

Pioggia di droni kamikaze lanciati oggi su Kiev, in Ucraina, dalle forze armate russe. L’attacco, lanciato ore fa, è ancora in corso. Lo denuncia Mykhailo Shamanov, capo dell’amministrazione militare della capitale ucraina. Il sindaco di Kiev Vitalii Klitschko afferma che tra i 5 feriti c’è anche un bambino di undici anni. Ha quindi spiegato che nel quartiere di Solomianskyi si sta lavorando per estrarre due donne rimaste sotto le macerie di un palazzo residenziale colpito.

cms_32565/kiev_pompieri_attacchi_ottobre_afp.jpeg

Secondo quanto riporta il Kyiv Independent, diversi edifici residenziali e non sono stati danneggiati nell’attacco. Distrutto un parco giochi

Quello che sta subendo Kiev da ’’sei ore’’ è ’’il peggior attacco condotto dai militari russi con droni iraniani sulla capitale dell’Ucraina da quando è iniziata l’invasione su larga scala della Russia’’, ha dichiarato su Telegram Shamanov.

L’aeronautica militare ucraina rende noto di aver abbattuto 71 dei 75 droni kamikaze lanciati dalla Russia.

cms_32565/zelensky_bucha_afp.jpg’’La Russia ha lanciato circa 70 droni ’Shahed’ contro l’Ucraina proprio alla vigilia della giornata di commemorazione del genocidio dell’Holodomor. La leadership russa sembra orgogliosa della propria capacità di uccidere le persone’’, le parole in un tweet del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

’’I nostri uomini hanno abbattuto la maggior parte dei droni, ma non tutti.

Continuiamo a lavorare per rafforzare la nostra difesa aerea e unire il mondo nella lotta contro il terrorismo russo. Lo Stato terrorista deve essere sconfitto e ritenuto responsabile delle sue azioni’’, ha aggiunto su ’X’.

***** ***** ***** ***** *****

Mosca bombarda Kherson e Sumy

cms_32565/b.jpg

Mosca, ha attaccato l’oblast di Kherson uccidendo tre persone e ferendone 11, tra cui 3 bambini, oltre ad aver danneggiato una biblioteca. Lo ha riferito il governatore Oleksandr Prokudin. Le forze russe hanno utilizzato una varietà di armi, tra cui artiglieria, carri armati, mortai, sistemi missilistici a lancio multiplo, aerei e droni. La biblioteca per bambini di Kherson è stata colpita direttamente, la facciata dell’edificio è stata danneggiata, ma non ci sono state vittime.

Bombardate anche otto comunità nell’oblast di Sumy nelle ultime 24 ore. Lo ha riferito l’amministrazione militare regionale, precisando che sono state registrate almeno 86 esplosioni, con l’esercito russo che ha preso di mira le comunità di Krasnopillia, Bilopillia, Myropillia, Khotin, Yunakivka, Velyka Pysarivka, Shalyhyne e Znob-Novhorodske.

Data:

25 Novembre 2023