Traduci

UN RUGBY DI “ECCELLENZA”

Con la XVIII giornata di campionato, si è chiusa la stagione ufficiale della massima divisione del rugby italiano. Quattro le squadre che si affrontano nei play-off: Patarò, Petrarca, Femi-CZ Rovigo e Viadana. Retrocedono in serie A i Lyons di Piacenza.

cms_6168/FOTO_1.jpg

In quest’ultima tornata dell’Eccellenza, con i piacentini retrocessi matematicamente da alcuni match, l’unico verdetto che ci ha tenuti col fiato sospeso, è stato quello dei mantovani, obbligati a vincere per non farsi soffiare la quarta posizione dalla Fiamme Oro. E alla fine i risultati dai campi, con la vittoria del Viadana su Rovigo per 35-18, ha designato anche la quarta squadra che andrà a contendersi lo scudetto 2016/2017. A Roma la squadra guidata da Casellato ha battuto con un netto 68-20 il Mogliano.

cms_6168/FOTO_2.jpg

Diciassettesima vittoria in campionato per il Patarò Calvisano che espugna il campo del Petrarca Padova, secondo in classifica, con il punteggio di 26-16. Il Lafert San Donà supera 28-12 la Lazio mentre il Conad Reggio si aggiudica il derby emiliano contro i Sitav Rugby Lyons. La fase play-off inizia il weekend del 6/7 maggio. In due match di andata e ritorno si sfideranno le squadre classificatesi nelle prime quattro posizioni nella regular season secondo il seguente schema; mentre la finale, in calendario sabato 27 maggio, si disputerà in gara unica in casa della squadra miglior classificata nella regular season tra le due finaliste. Queste le partite:

Rugby Viadana 1970 v Patarò Calvisano 6/7 maggio

Patarò Calvisano v Rugby Viadana 1970 20/21 maggio

FEMI-CZ Rovigo v Petrarca Padova 6/7 maggio

Petrarca Padova v FEMI-CZ Rovigo 20/21 maggio

Data:

2 Maggio 2017