Traduci

Una nuova alimentazione per tutti

Una nuova alimentazione non è certo una moda o un utopia ma una esigenza vera e propria che si sta diffondendo in maniera esponenziale, al fine di raggiungere un benessere psicologico e fisico.Attraverso i social network si diffondono sempre più notizie che informano su scoperte antiche e recenti ad opera di medici e scienziati su quella che può essere definita una scorretta alimentazione moderna.

cms_2385/Otto-Warburg.jpg

Già nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg aveva ricevuto il Premio Nobel per la scoperta della causa primaria di cancro. Secondo i suoi studi, le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento. Le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.Esistono cibi imputati come acidificatori del sangue capaci di trasformare le cellule rendendole cancerogene e di generare altre malattie come pressione alta arteriosa, diabete, artrite, allergie, asma, malattie degenerative, osteoporosi ect.

cms_2385/zucchero_h_partb.jpgFra questi cibi, in ordine di importanza, troviamo : lo zucchero,la carne, prodotti di origine animale, le farine raffinate e gli additivi chimici.E se ci sono cibi che acidificano, ce ne sono atri, altamente alcalinizzati capaci di contrastate quell’azione , come per esempio, sempre in ordine di importanza: il limone, il bicarbonato di sodio, la verdura cruda, la frutta , alcuni semi e le mandorle. La nostra società è abituata a una alimentazione industriale e satura di grassi animali, nonché di bibite gassate e dolcificate che alla pari degli alimenti contribuiscono alla acidificazione del sangue. C’è chi non ci crede, o chi dipendente dalla alimentazione moderna rifugge a ogni tipo di tentativo. In tanti decidono invece di provare e scegliere acqua alcalica capaci di contrastare l’azione di acidificazione del sangue.

cms_2385/IKOS.jpg

L’IKOS, scuola di specializzazione in psicoterapia per medici e psicologi presenteranno il programma del Dott. Antonio Scisci per suggerire un nuovo modus vivendi per disintossicarsi e prevenire alcune malattie.

Per info: 080.5212483

Data:

24 Giugno 2015