Russia a Gb: “Invio jet avrà conseguenze per il mondo intero”
L’ambasciata russa a Londra ha messo in guardia il governo del Regno Unito dall’invio di aerei da combattimento in Ucraina. Se deciderà di farlo potrebbero esserci “conseguenze militari e politiche per il continente europeo e il mondo intero”, ha detto la sede diplomatica secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Tass.
Cina a Biden: “Difenderemo con fermezza nostri interessi”
“La Cina difenderà con fermezza i suoi interessi ed esorta gli Stati Uniti a lavorare per migliorare le relazioni”. Così Pechino nella replica al presidente Usa Joe Biden, che nel discorso annuale allo stato dell’Unione al Congresso aveva invitato la Cina a “non commettere errori”
Terremoto Turchia, Tajani: “Nessuna notizia di Zen e famiglia italiana di origini siriane”
“Non si riesce ancora a trovare Angelo Zen”, l’imprenditore veneto che risulta irrintracciabile a Kahramanmaras in Turchia “dove c’è già la nostra protezione civile. Le ricerche continuano”. E “non riusciamo a rintracciare una famiglia italiana di origini siriane, tre adulti e tre minori che si trovavano ad Antiochia”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani .
Operazione Hydros, intercettate 81 balle di cocaina nel Pacifico
Si chiama Hydros l’operazione della polizia neozelandese che intercettato nell’Oceano Pacifico 81 balle di cocaina per un valore totale di circa 300 milioni di euro. Le balle erano avvolte da reti e coperte da galleggianti gialli, su alcune c’era l’immagine di Batman.