Il 2 e 3 luglio nella splendida cornice della masseria Spina di Monopoli (Ba) e del Parco rurale, si svolgerà la terza edizione di “Vignaioli in Masseria”. Gli amanti del nettare degli Dei avranno la possibilità di appagare desideri, curiosità e appetiti di varia natura. Per ben due serate, infatti, all’assaggio dei migliori vini artigianali, prodotti da realtà fortemente propense alla produzione di vini naturali (italiane e non) si potrà abbinare la degustazione di selezionate prelibatezze gastronomiche.
In questa edizione dell’importane evento enogastronomico, sarà possibile visitare i diversi banchi d’assaggio per degustare un’ampia selezione fra i migliori vini artigianali d’Italia, ma anche di Corsica, Alsazia, Slovenia, Libano, Georgia, Ungheria, Germania, tutte regioni dall’importante tradizione vinicola connotata da una forte propensione per la produzione di vini naturali, e conoscere i tanti vignaioli che parteciperanno a questa grande manifestazione del Sud Italia. Ai banchi degustazione vini, inoltre, si affiancherà una selezionata proposta gastronomica, che contribuirà a rendere ancora più intensa l’esperienza di gusto. Non solo vino, però, anche miele da scoprire: laboratori didattici curati da Dontbeescared – Facelia APS saranno tenuti per gli ospiti più piccoli interessati ad avvicinarsi e conoscere il meraviglioso e laborioso mondo delle api.
Da non tralasciare, anche la possibilità di partecipare a tour guidati tesi a scoprire non solo ulivi secolari ma anche insediamenti rupestri, la necropoli e Chiesa Minore del XI sec., la Torre Fortificata Spina Piccola con l’agrumeto interno, l’antico frantoio ipogeo, la tintoria, della facciata esterna della Masseria Spina Grande e la Chiesa dell’Immacolata in stile barocco. Quindi, un’esperienza immersiva, per il corpo e per la mente, da non perdere assolutamente! Tutte le informazioni su come partecipare a Vignaioli in Masseria e i dettagli sul programma dell’evento sono disponibili nella pagina dedicata su www.masseriaspinaresort.com e sulle pagine social ufficiali.