Traduci

WIMBLEDON 2024 – Musetti vola in semifinale: Fritz battuto in 5 set –  Oggi semifinale Paolini-Vekic: orario tv

Lorenzo Musetti vola in semifinale nel singolare maschile del torneo di Wimbledon 2024. L’azzurro, testa di serie numero 25, nei quarti di finale batte lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 13, per 3-6, 7-6 (7-5), 6-2, 3-6, 6-1 in 3h257. Musetti affronterà in semifinale il serbo Novak Djokovic, numero 2 del mondo, che ha beneficiato del forfait dell’australiano Alex De Minaur e ha superato il turno senza nemmeno scendere in campo.

Musetti conferma il momento eccellente di forma centrando un risultato di assoluto prestigio sull’erba dopo la finale raggiunta al Queen’s. Il carrarino, che nel 2022 aveva perso contro Fritz proprio sull’erba di Wimbledon, coglie una splendida rivincita vincendo una maratona. “Non ho ancora realizzato quello che ho fatto. Con il mio team scherzavo sull’opportunità di giocare su questo palcoscenico: è stato un onore giocare qui, è stata una partita fantastica contro un avversario in ottime condizioni. Ora gioco la mia prima semifinale qui, sono felicissimo”, dice.

Oggi semifinale Paolini-Vekic: precedenti e orario tv

Jasmine Paolini oggi in semifinale a Wimbledon contro Donna Vekic. L’azzurra, testa di serie numero 7, affronta la croata sul Campo Centrale nel match in programma alle 13.30 locali, le 14.30 in Italia. Paolini, reduce dalla finale giocata al Ronald Garros, cerca di approdare all’atto conclusivo del secondo Slam consecutivo. Intanto, può godersi il prossimo passo avanti nel ranking Wta: la 28enne, che ha iniziato l’anno al 30esimo posto, da lunedì 15 luglio sarà la numero 5 del mondo.

L’azzurra affronta oggi la numero 37 del ranking. Paolini conduce 2-1 nei precedenti e si è aggiudicata anche l’ultima sfida, andata in scena la scorsa estate sul cemento di Montreal. Vekic, 28 anni, per la prima volta approda alla semifinale di uno Slam dopo un percorso relativamente agevole nel tabellone: la croata ha dovuto affrontare solo una testa di serie, Dayana Yastremska (28). Quest’anno, l’atleta di Osijek non ha ancora vinto un torneo. In carriera ha conquistato 4 titoli e come miglior ranking vanta il 19esimo posto raggiunto nel 2019. A Wimbledon, sogna di tornare ai livelli toccati 5 anni fa.

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Data:

11 Luglio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *