Traduci

ZELENSKY PARLERA’ IN VIDEO ALLE CAMERE IL 22 MARZO

cms_25248/BANDIERA_ITALIANA.jpgIl presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky parlerà in video alle Camere a Montecitorio il 22 marzo alle ore 11.00. E’ quanto si apprende da ambienti parlamentari della Camera.

Nella stessa giornata il presidente del Consiglio Mario Draghi interverrà in aula alla Camera sulla situazione della guerra in Ucraina.

Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo a Montecitorio.

L’intervento in collegamento video di Zelensky “è il segno della vicinanza di tutto il Parlamento italiano al presidente e al popolo ucraino. Una vicinanza che vogliamo esprimere attraverso un video collegamento, per la prima volta in aula, di un capo di Stato”. Lo ha detto Roberto Fico al Tg1.

cms_25248/4.jpg“Ascolteremo le parole di Zelensky e ci sarà l’intervento del presidente del Consiglio, un momento importante che sancisce la vicinanza del Parlamento e del popolo italiano all’Ucraina e al popolo ucraino”, ha aggiunto il presidente della Camera.

“Ieri ho avuto una riunione straordinaria da me chiesta del G7 dei Parlamenti, abbiamo adottato una risoluzione finale molto importante, condanniamo l’aggressione russa e chiediamo una conferenza internazionale di pace”.

“Ciò che dobbiamo sempre avere in mente è la pace, dalla guerra si può uscire esclusivamente con la pace, il bene comune più importante, come acqua e aria. Dobbiamo costruirla in tutti i modi”, ha aggiunto il presidente della Camera aggiungendo: “L’unica strada è il cessate il fuoco”.

(foto dal web)

Data:

18 Marzo 2022