Traduci

ZELENSKY:”DA BIDEN PAROLE VERE, DA VERO LEADER”

cms_25622/00.jpg“Parole vere di un vero leader”.

Lo ha scritto, nella notte, in un tweet, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo che ieri sera per la prima volta Joe Biden ha usato la parola “genocidio” per descrivere le atrocità in Ucraina dopo l’invasione russa.

“Chiamare le cose con il loro nome è fondamentale per resistere al male – ha aggiunto nel tweet -.

Siamo grati per l’assistenza fornita sinora dagli Usa e abbiamo bisogno con urgenza di più armi pesanti per evitare ulteriori atrocità russe”.

cms_25622/medvedchuk_dainstagramzelensky.jpg

I servizi di sicurezza di Kiev hanno catturato il deputato ucraino filo russo Viktor Medvedchuk, membro del partito filo-russo Opposition Platform For Life, che era stato accusato di tradimento ed era evaso dai domiciliari a febbraio. Lo ha annunciato su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Il Kiev Independent ha postato una fotografia di Medvedchuk con indosso l’uniforme militare delle forze armate ucraine. Il deputato, uno dei principali politici filo-russi dell’Ucraina, è sospettato di una serie di crimini contro la sicurezza nazionale. L’8 ottobre 2021 Medvedchuk era stato accusato di tradimento e favoreggiamento di un’organizzazione terroristica e quindi posto ai domiciliari.

Il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov ha commentato: “Sì, ho visto la foto di Medvedchuk con le manette. Ma potrebbe essere un falso, la notizia andrebbe verificata. Perché circolano tante notizie false”.

(fonte AdnKronos – foto dal web)

Data:

13 Aprile 2022