Traduci

ZUCKERBERG VS MUSK: CONFERMATO L’INCONTRO IN GABBIA

Qualche tempo fa Elon Musk, sotto un articolo in cui si parlava dell’intenzione di Meta di creare una piattaforma simile a Twitter (ovvero il nuovo social Threads), aveva gettato il famoso guanto di sfida a Mark Zuckerberg, dove lo esortava a spostare la loro rivalità dal mondo virtuale a quello reale, sfidandolo in un incontro di MMA (arti marziali miste) in gabbia. Questo peculiare commento tra il serio ed il faceto aveva anche avuto una risposta da Zuckerberg in persona, dove il CEO di Meta accettava la sfida e Musk proponeva come luogo di scontro il Vegas Octagon di Las Vegas. C’erano anche state numerose voci sulla possibilità di vedere il Colosseo come luogo della sfida, in seguito smentite, ma poi era calato il silenzio, e sembrava che la possibilità di questa lotta altro non fosse che l’ennesima goliardata del CEO di Tesla. Ma recentemente, Musk avrebbe ufficialmente twittato che “Il combattimento Zuck v Musk verrà trasmesso in diretta su X (il nuovo nome di Twitter). Tutto il ricavato andrà in beneficenza per i veterani”. Inoltre, Musk aveva ostentato il fatto di passare tutto il giorno a sollevare pesi in ufficio, non avendo tempo libero per andare in palestra in vista dell’incontro.

cms_31424/foto_1.jpg

Agli utenti che nei commenti gli hanno chiesto quale sarebbe lo scopo dell’incontro” e se magari fosse solo per spingersi ad allenarsi, Musk ha risposto che “è una forma di guerra più civilizzata”, ricordando che “gli uomini amano la guerra”. A questo primo tweet sono seguite varie risposte di Zuckerberg su Threads, dove si è detto “pronto anche subito” e ha proposto il 26 agosto come data per il grande evento, ma di essere contrario a mandare in onda l’incontro su X per trovare una piattaforma più adatta ad una raccolta fondi. Dopo l’annuncio dell’incontro, sul noto sito di scommesse BetOnline in mezzo a Djokovic e Alcaraz sarebbero apparsi anche i nomi di Elon Musk e Mark Zuckerberg, e i bookmaker starebbero scommettendo sul possibile vincitore della sfida. Zuckerberg sarebbe consacrato come vincente, (con l’83%) dato che il Ceo di Meta negli ultimi mesi si è rivelato come un campione di Jiu Jitsu.

cms_31424/foto_2.jpg

Tuttavia, a poche di distanza dall’annuncio dell’incontro, dopo averne riconfermato l’ufficialità, Musk avrebbe spiegato in tweet: “prima dell’incontro dovrò sottopormi ad una risonanza magnetica del collo e della parte superiore della schiena, che è in programma per domani. Potrei dover ricorrere ad un intervento prima che l’incontro si verifichi. Lo saprò per certo nel corso di questa settimana”. Infine, come sottolineato da Engadget e CNBC, le questioni legate alla salute di Elon Musk potrebbero avere impatti che vanno oltre la semplice possibile posticipazione del suo incontro con Zuckerberg. Infatti, Elon Musk detenendo la carica di CEO in aziende di rilevanza internazionale come Tesla, SpaceX e Twitter, con una prolungata interruzione delle sue attività lavorative a causa di problemi di salute potrebbe portare a un periodo di stasi per il suo impero.

Data:

8 Agosto 2023