Traduci

Francia, Berlusconi: “Rischio terza guerra mondiale” Foto

(AdnKronos) – “L’Isis ha dichiarato guerra all’Occidente e può davvero esserci la terza guerra mondiale visto il numero di persone che professano questa idea del mondo che è contro gli altri”. E’ quanto afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con un convegno organizzato dal Ppe a Milano, che commenta così gli attentati che hanno sconvolto Parigi.

“Siamo tutti scioccati da quanto è accaduto di terribile -sottolinea Berlusconi- io sono molto preoccupato. Noi -aggiunge- abbiamo sempre capito, già vent’anni fa, che ci troviamo di fronte a qualcosa che rappresenta l’odio, il terrorismo, tutto il contrario della nostra civiltà e dei nostri valori”.

Secondo Berlusconi “sono mesi che Putin sollecita una coalizione che intervenga militarmente contro il Califfato ed estirpi questo cancro ma siamo di fronte a una vera carenza di leadership nel mondo Occidentale. Siamo nelle mani di incompetenti e di incapaci. L’Ue è molto diversa da quella che speravamo che fosse e oggi queste politiche assurde sono diventate autolesioniste, hanno portato a ingaggiare una guerra commerciale con la Russia e con l’unico paese che rappresenta la democrazia in Medio Oriente e che è Israele”.

Autore:

Data:

15 Novembre 2015