Traduci

LADY GAGA ANCORA ATTRICE

Probabilmente il titolo non sarà “A star is growing”, ma il concetto è quello: sta crescendo una nuova stella del cinema. Dopo il suo debutto sul grande schermo con A star is born (che le è valso l’Oscar alla miglior canzone originale, in coppia con Bradley Cooper), Lady Gaga annuncia la prosecuzione della sua carriera da attrice.

cms_14788/2.jpg

Stando a quanto anticipato da Variety, la cantante statunitense sarebbe stata scritturata da Ridley Scott per interpretare Patrizia Reggiani. Il film, dunque, riguarda l’irrisolto mistero dell’omicidio di Maurizio Gucci. Lady Gucci, come molti ricorderanno, fu processata e condannata a diciotto anni di carcere per aver organizzato l’assassinio del suo ex marito, avvenuto nel 1995.

La pop star americana, autrice di varie hit nell’ultima decade, non ne ha mai fatto segreto: recentemente aveva dichiarato di voler proseguire la strada cinematografica oltre quella musicale (percorso che, in parte, già l’aveva vista brillare grazie ad American Horror Story) ed era alla ricerca di un nuovo progetto al quale dedicarsi.

cms_14788/3.jpg

Eccolo qui. Un prodotto ambizioso, che partirà dalla biografia The House of Gucci: a sensational story of murder, madness, glamour and greed, scritta da Sarah Gray Forden. Il regista di tanti capolavori (Alien e il Gladiatore, su tutti) ne ha acquisito i diritti e dirigerà il racconto incentrato sull’omicidio del nipote di Guccio Gucci.

Un modo innovativo per cercare di capire cosa ha portato alla scomparsa di una delle più chiacchierate figure del mondo della moda.

Data:

4 Novembre 2019